I Discount dove trovi di tutto e le relative offerte speciali stanno guidando la crisi dell’obesità. Asseriscono gli esperti. Motivo? Gli sconti e le offerte aumentano la quantità di consumatori di cibi spazzatura. I quali tagliano i loro acquisti di cibi salutari come frutta e verdura.
Quasi un terzo del cibo e delle bevande nei carrelli vengono acquistati con varie promozioni come buy-one-get-one-free. Secondo uno studio delle abitudini di acquisto eseguito su oltre 16.000 persone.
L’indagine ha scoperto che i consumatori che acquistano più cibo in questo modo, hanno il 54% di probabilità in più di essere obesi rispetto a quelli che evitano le promozioni.
Gli acquirenti che optano per molte offerte speciali acquistano anche un quinto cibo e bevande non salutari. Considerati ricchi di grassi, zucchero o sale.
La ricerca di Cancer Research UK ha rilevato che una famiglia amante delle promozioni, con due adulti e due bambini, acquista 11 oggetti malsani in più al mese.
Gli amanti degli sconti acquistano anche più articoli zuccherini e meno con fibre rispetto a chi non segue molto le promozioni. I consumatori che preferiscono le offerte scelgono quasi un terzo di prodotti a base di frutta e un quarto meno di verdure. Articoli che non a caso di solito non sono in promozione.
Il rapporto ha rilevato che quasi la metà di cioccolato, patatine, popcorn e snack salati acquistati nei supermercati è stata scontata o messa in promozione.
Naturalmente, oltre all’obesità, i cibi spazzatura fanno sorgete tante altre problematiche. Dalle malattie cardiovascolari fino al Cancro.
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…