Una piccola distilleria a conduzione familiare nel Cambridgeshire, in Inghilterra, ha iniziato a produrre disinfettante per le mani utilizzando alcuni scarti della produzione di alcool per dare una mano a coloro che ne hanno bisogno, data la dilagante apprensione per la diffusione del coronavirus. Anthony Winterbourne di Fen Spirits, vicino a Wisbech, sta rendendo disponibile il proprio disinfettante artigianale in via totalmente gratuita dopo essere stato contattato da una signora che aveva avuto un trapianto di rene, chiedendone delle scorte.
Dopo un po’ di ricerche, Winterbourne ha scoperto che anche altre distillerie avevano iniziato a produrre del disinfettante in maniera simile e così ha avviato la produzione. “A causa del panico dilagante nel paese, ci sono moltissime persone, spaventate e vulnerabili, che non riescono a mettere da parte ciò di cui hanno bisogno, a causa dell’avidità dei più. La risposta della comunità è stata per me un vero colpo al cuore. Abbiamo avuto clienti impegnati ad assistere pazienti malati di cancro, che ci hanno raggiunti nonostante abbia nevicato per tutto il fine settimana. Abbiamo lavorato sicuramente molto, ma ciò non ci ha impedito di mettere a disposizione degli altri ciò che abbiamo“.
Anthony Winterbourne si dice orgoglioso dell’impatto positivo che la sua iniziativa ha avuto sulla comunità e ha poi dichiarato: “Siamo una piccola impresa, ho dovuto sospendere la mia attività principale per questo e non sono interessato a fare soldi; ci sono cose più importanti là fuori del denaro e dell’avidità. Se qualcun altro là fuori può fare quello che sto facendo io e dovesse trovare il tempo e il modo per fare qualcosa per gli altri, lo invito a farlo. Ci sono ancora moltissime persone in giro che cercano disperatamente questo tipo di prodotto, ma purtroppo non posso aiutare tutti“.
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…