News

Domotica: il nuovo dispositivo di Ecobee sarà dotato di videocamera

La maggior parte delle aziende impegnate nel mercato delle case “intelligenti” mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti, ciascuno con caratteristiche di fondo molto simili, ma dotati di funzionalità aggiuntive estremamente interessanti. Alcune immagini che hanno iniziato a circolare in rete suggeriscono che il prossimo dispositivo targato Ecobee prevederà l’aggiunta di una videocamera di sicurezza alla sua linea di “termostati smart“.

 

Un’interessante aggiunta: una videocamera di sicurezza

Le immagini trapelate sono state pubblicate sul sito ZatzNotFunny.com, ma senza alcun commento ufficiale da parte di Ecobee, cosa che per ora non permette di sbilanciarsi troppo con le previsioni, anche se i recenti leaks fanno già pensare che l’aggiunta di una videocamera al dispositivo possa essere una trovata molto interessante anche in ottica “concorrenza“.

Per quanto riguarda prezzi, data di lancio o le specifiche tecniche del dispositivo, non c’è alcuna notizia ufficiale al momento, ma stando alla dotazione di serie già presente nei prodotti Ecobee, sembra molto probabile che Amazon Alexa e Google Assistant siano inclusi nel nuovo dispositivo con videocamera.

 

Un settore in costante crescita

Quel che è certo è che il mercato della domotica e dell’arredamento intelligente diventa sempre più affollato e competitivo, ragion per cui Ecobee dovrà stare attenta a non farsi schiacciare dalla pressione degli agguerritissimi rivali. Google infatti ha puntato molto sui suoi Google Home e Nest; sembra tra l’altro probabile il lancio di altri dispositivi nel prossimo futuro, considerando anche che Amazon ha recentemente acquistato la startup Eero, anch’ssa attiva nel settore della domotica.

C’è da aggiungere però che molti dei rivali di Ecobee, tra cui Google Nest e Hive, propongono già telecamere di sicurezza per alcuni dei loro dispositivi, motivo in più per Ecobee di stare al passo con i suoi principali concorrenti e cercare di giocare bene le proprie carte. Non ci resta quindi che attendere il lancio del nuovo dispositivo, assodato che per ora, dalla compagnia non sembra arrivare alcuna notizia ufficiale in merito.

Nello Giuliano

Recent Posts

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…

1 Febbraio 2025

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025