Si apre in Cina una dei più grande airshow del paese, l’Aviation & Aerospace Exhibition, che si tiene ogni due anni nella città di Zhuhai, sulle coste cinesi nel Guangdong. All’interno della fiera internazionale vengono presentate le novità in merito di elicotteri, caccia e droni.
Questo evento è decisamente molto importante per la Cina. In questa fiera può mettere in mostra la sua potenza, soprattutto in campo militare. C’è un grande sfoggio di esibizioni aeree e padiglioni, il tutto da molto risalto alle nuove punte di diamante dell’aviazione cinese.
L’evento è stato aperto dall’esibizione dei nuovi J-20, i nuovi caccia stealth di quinta generazione, introdotti nelle unità di combattimento già da febbraio di questo anno.
Molte altre sono le novità presentate soprattutto per quanto riguarda i droni. I primi due droni presentati sono progettati per missioni di ricognizione a lungo raggio, il modello GJ-2 e il WJ-700. Presentato anche il drone AV-500W con funzioni di elicottero per la durata di 6 ore.
Per quanto riguarda i caccia, la novità è il J-10B, un caccia multiruolo di 4 generazione, che nasce dal famoso fratello J-10A, conosciuto come il Drago Vigoroso.
Ma a suscitare il maggiore interesse è stato il drone CH-7, il Ministero della Difesa cinese afferma si tratti di un disegno interamente nazionale, ma il drone ricorda incredibilmente due velivoli americani. Ovvero l’X-47B di Dinorthrop Grumman e l’RQ-170 disegnato da Lockheed Martin.
Secondo alcune indiscrezioni, 11 esperti cinesi si sarebbero recati in Iran nel 2017, dopo la caduta di un RQ-170 sul suolo iraniano. Sembrerebbe che gli esperti abbiano raccolto e riportato in Cina, alcune componenti chiave dell’RQ-170.
Il CH-7 mostra un muso appuntito come quello dell’X-47B, ma presenta comunque alcune differenze. Rispetto ai velivoli americani infatti, il CH-7 consuma di più e il carrello di apertura alare è diverso.
Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…
Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…
Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…
Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…
Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…
Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…