News

Droni fattorini in Irlanda: Samsung consegna i suoi smartphone tra i cieli

Nel cielo d’Irlanda i droni fattorini di Manna volano per consegnare di tutto: dal cibo ai farmaci fino ai nuovi modelli di smartphone. Samsung, infatti, ha annunciato la partnership con l’irlandese Manna, la start-up di drone delivery supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa irlandese per il trade e l’innovazione.

I dispositivi recenti della gamma Galaxy acquistati sul sito irlandese di Samsung vengono consegnati in tre minuti presso l’abitazione del cliente dai droni. Per la prima volta a livello mondiale, Samsung ha scelto per le sue consegne una flotta di droni fattorini. La sperimentazione è partita nella cittadina di Oranmore nella contea di Galway, nell’ovest dell’isola, dove Manna già effettua le consegne aeree per Just Eat e i supermercati Tesco.

 

Droni fattorini: il futuro delle consegne è tra i cieli

I droni di Manna possono raggiungere velocità di oltre 60 km/h e volare a un’altitudine di 50-80 metri. In pochi minuti i fattorini volanti recapitano pacchi nelle aree rurali, rappresentando una soluzione ideale soprattutto per le piccole attività commerciali e in particolare per le farmacie, che spesso devono consegnare con urgenza. Sia Manna sia la multinazionale coreana hanno intenzione di estendere il servizio ad altre località in un prossimo futuro.

“Siamo sempre alla ricerca di modi per portare innovazioni significative ai nostri clienti” – ha commentato Eamonn Grant, responsabile delle attività online di Samsung Ireland. “Quindi siamo molto emozionati di essere la prima società tecnologica a rendere i suoi prodotti disponibili tramite consegna con droni. Poter recapitare i nostri prodotti ai clienti entro tre minuti da quando lasciano il centro logistico è un esempio brillante di innovazione. Mettiamo sempre al centro la soddisfazione dei clienti e con questo nuovo servizio stiamo abbracciando quello che, crediamo, sarà il futuro del retail”

Ph. Credit: Manna

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024