News

Ecco 5 applicazioni molto interessanti da provare questa settimana

Android è senza dubbio uno dei software più completi disponibile sui device mobili, merito anche dei continui aggiornamenti che offrono miglioramenti estetici e funzionali.

Molto interessante è anche la piattaforma Play Store, che permette di scaricare applicazioni, ebook, film, musica ecc. Il catalogo è spesso aggiornato con nuove app e inoltre propone con frequenza ottimi sconti o applicazioni scaricabili gratuitamente per un lasso di tempo limitato.

 

5 applicazioni interessanti su Play Store

Come ogni settimana, alcune applicazioni spiccano nella classifica delle più utili e più interessanti da scaricare. Ecco 5 di esse:

  • Redpaper. Quest’applicazione, nonostante non aggiunga concretamente funzionalità o miglioramenti aggiuntivi, è molto sfiziosa in quanto permette di cambiare automaticamente lo sfondo del display, selezionando nel catalogo immagini a nostra scelta. Possiamo anche aumentare o rallentare la frequenza del cambio sfondo.
  • Minus-Deep Sleep Sounds, Easy Restful Sleep. Questa applicazione è molto utile per chi ha problemi di sonno e di addomentarsi. Offre, infatti, lezioni guidate di rilassamento e permette di ascoltare suoni e musica che aiutano il sonno.
  • Omelet Arcade. E’ un gioco mobile arcade molto popolare e sfizioso, che permette anche la trasmissione mentre si gioca su varie piattaforme, come un vero e proprio “streamer”.
  • Soon. Questa applicazione già esisteva su iOS, ma ora è arrivata anche su Android. Permette di creare elenchi intelligenti che coprono vari settori come film, musica, libri, ristoranti ecc.
  • Hang Line: alpinista. E’ un gioco mobile creato dall’azienda Yodo1. L’obiettivo è effettuare missioni di soccorso evitando ostacoli quali montagne, rocce che cadono ecc.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…

4 Gennaio 2025

Situs inversus: quando gli organi si trovano sul lato opposto

Il corpo umano è progettato con una disposizione specifica degli organi, una caratteristica che ci accomuna tutti. Tuttavia, alcune persone…

4 Gennaio 2025

Alzheimer: un nuovo studio mostra novità

Uno dei problemi dietro al morbo di Alzheimer, dal punto di vista della ricerca medica, è capire come nasce, come…

4 Gennaio 2025

Perché la carne contiene più proteine ​​delle verdure: una prospettiva biologica e nutrizionale

La carne è costituita principalmente da tessuti muscolari animali, che sono ricchi di proteine strutturali come actina e miosina. Questi…

3 Gennaio 2025

Gli scienziati invertono il diabete di tipo 1 riprogrammando cellule adipose

In un risultato che potrebbe rivoluzionare la medicina, un team di scienziati ha invertito per la prima volta il diabete…

3 Gennaio 2025

Test delle feci per diagnosticare l’endometriosi: verso una rivoluzione non invasiva

L'endometriosi è una patologia cronica e debilitante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Nonostante l'elevata prevalenza, la…

3 Gennaio 2025