News

Ecco il motore BE-7 di Blue Origin presentato da Jeff Bezos

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato i progressi nello sviluppo del motore a razzo, destinato all’uso lunare per la sua impresa spaziale Blue Origin che sta costruendo, ma ha anche parlato in generale delle prossime mosse in ambito spaziale. “Questo è il motore che porterà la prima donna sulla superficie della luna”, ha scritto in un post su Instagram sul motore BE-7 alimentato a idrogeno.

“Finora in questa recente campagna, la camera di spinta è stata testata per una durata di 20 secondi”, ha detto Blue Origin. “Questo porta il tempo di test cumulativo sulla camera di spinta BE-7 a 1.245 secondi, in linea con le nostre aspettative.”

 

Il nuovo motore ad idrogeno BE-7

Come nota Bezos, il BE-7 è progettato per limitare la sua potenza tra 2.000 e 10.000 libbre di spinta, che è una capacità chiave per eseguire un atterraggio di precisione sulla luna. Un singolo BE-7 alimenterà la fase di discesa per il lander Blue Moon, che fa parte dello stack per il sistema di atterraggio umano proposto per l’uso della NASA.

Blue Origin è a capo di una “squadra nazionale” di compagnie spaziali che include anche Lockheed Martin (responsabile della fase di risalita), Northrop Grumman (responsabile dell’elemento di trasferimento che manovrerebbe il lander in orbita lunare) e Draper (responsabile dell’avionica). Tale collaborazione permette di unire più idee e pensieri su questo settore, rendendo quindi le operazioni extraterrestri ancor più semplici e di qualità.

Foto by Blue Origin

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024