News

Ecco il motore BE-7 di Blue Origin presentato da Jeff Bezos

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato i progressi nello sviluppo del motore a razzo, destinato all’uso lunare per la sua impresa spaziale Blue Origin che sta costruendo, ma ha anche parlato in generale delle prossime mosse in ambito spaziale. “Questo è il motore che porterà la prima donna sulla superficie della luna”, ha scritto in un post su Instagram sul motore BE-7 alimentato a idrogeno.

“Finora in questa recente campagna, la camera di spinta è stata testata per una durata di 20 secondi”, ha detto Blue Origin. “Questo porta il tempo di test cumulativo sulla camera di spinta BE-7 a 1.245 secondi, in linea con le nostre aspettative.”

 

Il nuovo motore ad idrogeno BE-7

Come nota Bezos, il BE-7 è progettato per limitare la sua potenza tra 2.000 e 10.000 libbre di spinta, che è una capacità chiave per eseguire un atterraggio di precisione sulla luna. Un singolo BE-7 alimenterà la fase di discesa per il lander Blue Moon, che fa parte dello stack per il sistema di atterraggio umano proposto per l’uso della NASA.

Blue Origin è a capo di una “squadra nazionale” di compagnie spaziali che include anche Lockheed Martin (responsabile della fase di risalita), Northrop Grumman (responsabile dell’elemento di trasferimento che manovrerebbe il lander in orbita lunare) e Draper (responsabile dell’avionica). Tale collaborazione permette di unire più idee e pensieri su questo settore, rendendo quindi le operazioni extraterrestri ancor più semplici e di qualità.

Foto by Blue Origin

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025