Lo sviluppo di Internet ed il suo utilizzo è stato ed è permesso grazie ai browser, applicazioni che permettono di navigare liberamente nel mondo del web. Il primo ad essere utilizzato è stato Internet Explorer di Microsoft, che ha accompagnato la nostra navigazione per molti anni. Da diversi anni, però, sono stati preferiti altre applicazioni, come Google Chrome e Mozilla Firefox (e Safari per i dispositivi Apple). Lo stesso Microsoft ha abbandonato I.E., puntando su Microsoft Edge, di cui stanno per arrivare grandi novità.
In questa settimana è stato pubblicato il file .zip, della dimensione di 110 Mb, della versione in anteprima di Edge con il nuovo motore di rendering di Chromium, già utilizzato dalla maggior parte dei browser. Microsoft permetterà comunque ai propri utenti di scegliere quale versione di Edge utilizzare, se la precedente o questa nuova.
Appena aperto il browser, ci verrà chiesto se vogliamo importare da Chrome la cronologia, i siti preferiti, le password salvate ecc. Il layout è molto simile al precedente, mentre è stata rimossa la tecnologia Google Safe Browsing per privilegiare Microsoft SmartScreen. Sarà possibile scaricare le estensioni sia da Microsoft Store sia da altri store esterni, come per esempio quello di Google Chrome.
Senza dubbio, questa nuova versione di Edge è un grande passo in avanti e, spera l’azienda, riuscirà a recuperare terreno contro Google. Chrome, infatti, vanta il 66,9% di utilizzatori, mentre Edge, finora, solo il 4,8%. Mozilla Firefox si colloca a 9,8% (i dati sono di fine Febbraio 2019).
Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…
WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…
Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…
L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…
Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…
Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…