Categorie: News

Ecco la nuova Levi’s Trucker: adesso smart grazie a Google

Google e Levi’s riprendono la loro collaborazione nata nel 2015, quando le due aziende iniziarono a lavorare a questo progetto che prende il nome di Jacquard. L’obiettivo? Rendere smart le giacche prodotte da Levi’s.

Per adesso saranno utilizzate le giacche appartenenti alla linea Levi’s Trucker, ma non dubitiamo che se dovesse avere successo questa idea, la vedremo riproposta anche su altri capi. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Levi’s Trucker: ecco l’integrazione di Jacquard by Google

Jacquard non sarà altro che un piccolo dispositivo che trova sistemazione sul polso sinistro. Si tratta di un apparecchio rimovibile, dunque utilizzabile anche sugli altri indumenti compatibili che probabilmente saranno presentati più avanti.

Questo piccolo Tag si collega a dei fili in lega metallica conduttiva, i quali sono integrati nel tessuto della giacca. Questo permettono così al cuore principale del sistema Jacquard di comunicare con lo smartphone.

In questo modo, toccando la superficie touch del polso sinistro, potremo attivare determinate funzioni in base al gesto che faremo. Per il momento sono integrate ben 19 funzioni che di certo aumenteranno in futuro.

L’App Jacquard è compatibile sia con Android che con iOS. Una volta installata potremo richiamare l’assistente vocale, rispondere alle chiamate, avviare la riproduzione musicale o controllare la fotocamera per fare dei selfie a distanza.

L’idea è quella di rendere più smart e più utili nella vita di tutti i giorni gli oggetti che usiamo nella quotidianità. Per fare ciò servono però anche dei prezzi più accessibili, di fatto c’è stata una netta riduzione rispetto al prezzo del primo Commuter.

Il Trucker Classic Jacquard sarà venduto al prezzo di 198 dollari, mentre per il modello Sherpa avremo un prezzo di 248 dollari. Inoltre la giacca sarà in grado di aggiornarsi (ovviamente tramite i suoi sensori) così da non costringere i clienti a comprare una nuova giacca ogni anno per poter accedere alle funzioni che man mano saranno integrate.

Daniele La Torre

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024