News

Elon Musk: è tempo di costruire un robot da combattimento gigante

Inutile dirlo, Elon Musk è esattamente quello che un miliardario eccentrico dovrebbe essere: è intelligente, ha senso degli affari ed è anche un po’ pazzo. Un’altra cosa risaputa sull’uomo è il fatto che adora usare Twitter e rispondere ai moltissimi fan, e non, che ha in giro per il globo. Spesso quest’ultimi gli lanciano delle sfide e o degli scherzi che lui accetta ben volentieri mentre a volte è lui che parte per la tangente.

Una delle ultime pazzie in queste senso ha visto Musk affermare che era l’ora di costruire un Mecha, o più semplicemente un robot da combattimento gigantesco; il contesto è che stava guardando degli anime e dopo un po’ è saltato fuori con questa idea di un Mecha stile Gundam. Ora, potrebbe benissimo essere una battuta, ma non bisogna sottovalutare quest’uomo.

 

The Boring Company, i lanciafiamme e tanto altro

Qualche mese fa Musk ha fatto produrre una lanciafiamme. All’inizio sembrava uno scherzo e invece l’ha prodotto sul serio. C’è da dire che non era una di quelle armi che sparano getti di liquido incandescente a tot metri di distanza, ma sembrava più un accendi gas formato fucile d’assalto, per citare qualcuno. Un’altro scherzo che è diventato realtà è quello di “La compagnia noiosa” che attualmente è al lavoro sul progetto Hyperloop.

Questi sono esempi servono a sottolineare che il carattere di quest’uomo potrebbe veramente portare alla costruzione di qualcosa di simile ad un robot. In giro per il mondo qualche team di ingegneri ha già provato a costruire delle armatura mecha tanto che doveva essere una sfida in merito tra Giappone e USA. Non è da escludere che potremmo assistere a qualcosa di interessante nei prossimi mesi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024