Si è conclusa oggi la terza edizione del roadshow sardo dell’auto elettrica, nonché la settimana europea della mobilità sostenibile. A Cagliari l’evento è avvenuto nel parco di Monte Claro, dove numerose aziende dell’isola si sono trovate lì per esprimere la propria idea di energia ecosostenibile.
L’idea è nata da Ugo Cuncu, fondatore di UCNET, un’azienda sarda che si occupa di domotica, energia, innovazione. Il progetto si chiama ENEROAD e l’obiettivo è incentivare il turismo ecosostenibile, creare infrastrutture, preservare l’isola, generare, cogenerare e mantenere la corrente elettrica e usarla per la mobilità.
Quattro parole sono molto importanti per il team:
Durante la settimana si sono tenuti 3 eventi fondamentali:
Solo nella prima edizione sono stati percorsi 2800 km senza grandi difficoltà, considerando che l’isola si estende in soli 200 km di lunghezza e il tragitto è stato svolto in 5 giorni. Col passare delle edizioni si è ottenuto un miglioramento di prestazioni, interesse nel pubblico e nelle aziende infatti il numero di colonnine presenti nell’isola è quadruplicato rispetto all’inizio.
Inizialmente il fenomeno auto elettrica non era molto sentito nell’isola, né da parte dei consumatori né da parte dei venditori. Piano piano, forse anche grazie a eventi del genere e all’imminente progresso ci sono stati interessi fino a raggiungere 20 comuni, 265˙822 persone iscritte sui social e 10 mila reazioni all’evento.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dell’evento e il canale YouTube nel quale si trovano numerosi video delle edizioni precedenti.
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…
Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…