News

Facebook consentirà di includere la musica nei profili: ecco come funzionerà

Facebook diventerà presto più “musicale”. Il social network ha annunciato negli scorsi giorni una serie di funzionalità volte ad integrare l’audio alla piattaforma, che includerà la possibilità di collegare una canzone al proprio profilo.

La funzionalità inizierà presto a essere testata, ha detto il social network in una nota. L’utente può includere una serie di brani nel suo profilo che possono apparire in una sezione dedicata chiamata “Musica” o nella parte superiore del profilo stesso per coloro che scelgono di correggere e fissare una traccia nella propria area. 

Ci si aspetta che il catalogo riesca a contenere milioni di canzoni, anche se non si è al momento certi della reale portata della quantità di canzoni in grado di essere ospitate. Sarà la stessa raccolta disponibile per gli utenti di Instagram Music, uno strumento che  consente di includere brani nelle Storie della piattaforma.

 

Facebook in Musica

Allo stesso modo, la nuova era musicale di Facebook consentirà l’inclusione di brani nelle Storie della piattaforma, come accade in Instagram nei paesi in cui la funzione è già stata attivata. La compagnia adatterà anche LipSync Live, ispirato a Musical.ly, che conterrà anche il supporto dei testi delle canzoni.

La tendenza è che la risorsa gradualmente si diffonda tra gli utenti e impiegherà più tempo a raggiungere determinati Paesi, dal momento che Instagram Music, ad esempio, non ha ancora raggiunto tutti gli utenti. È, quindi, solo una questione di attesa.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025