News

Facebook denuncia delle aziende cinesi per violazione del marchio

Il simbolo dell’innovazione tecnologica e di come sia cambiato il modo di vivere in questo decennio è senza dubbio Facebook, il social network di Mark Zuckenberg che ha rivoluzionato il modo di vedere Internet in tutto il mondo.

Le persone, di qualsiasi genere ed età, pubblicano foto, video, propri pensieri, condividono e leggono informazioni, contattano amici e parenti. Molti, soprattutto negli ultimi anni, hanno approfittato della popolarità di Facebook (ma anche su Instagram) per aumentare i propri follower, i propri seguaci, acquisendo così popolarità e diventando “semi-famosi”. Questo è il così detto lavoro da “Influencer“, che tanto va di moda in questi ultimi anni.

 

Facebook denuncia delle aziende cinesi

Esistono tanti modi per aumentare i propri follower e creare un profilo pubblico interessante. Senza dubbio, quello di condividere foto e pensieri propri, consigli su un determinato argomento come, per esempio, palestra o alimentazione, può essere un buon punto di partenza.

Molti furbi, però, utilizzano vari stratagemmi a pagamento per aumentare il proprio numero di follower con account falsi creati appositamente. Proprio per questo, recentemente Facebook ha fatto causa a 4 aziende cinesi, specializzate nel vendere account falsi ad-hoc e mi piace, attraverso siti web con nomi di dominio simili.  La causa coinvolge account fasulli sia di Facebook che di Instagram e la società di Mark Zuckenberg chiede la chiusura di questi siti e un risarcimento danni di 100.000 dollari.

Per queste quattro compagnie cinesi, collegate tra di loro, l’accusa è di violazione del marchio, dei termini di servizio e reati collegati. Ad essere coinvolti, inoltre, sono anche altre piattaforme come Amazon, Apple, Google, LinkedIn e Twitter.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024