Facebook e Whatsapp, fino a diversi anni fa, erano due social completamente separati, seppur con simili funzioni. Quest’ultimo usato solo per parlare con i propri contatti, Facebook per condividere foto, video, notizie e quant’altro. Nel Febbraio del 2014, Mark Zuckenberg, proprietario di Facebook, acquista per ben 19 miliardi di dollari Whatsapp, una vera e propria svolta nel mondo social.
Questo ovviamente ha portato ad unire i due social, ad implementare funzioni uguali ad entrambi, per esempio le storie, come su Instagram. Inoltre, molto criticato, è il fatto che i dati di Whatsapp vengono condivisi su Facebook e viceversa. Ciò ha portato molti malcontenti, tra cui anche quello del co-fondatore di Whatsapp.
Notizia degli ultimi giorni, è che, grazie appunto a questa condivisione di dati tra i due social, a breve verranno inserite le pubblicità su Whatsapp, inserzioni “adatte a noi” che si basano su ciò che leggiamo, ci interessa, su Facebook. Ma non è tutto.
Wabetainfo, un sito di informazioni e news dei social in questione, ha riportato sul proprio account twitter che, in futuro, si potrà recuperare il proprio account Facebook tramite Whatsapp. Non si sanno ancora i dettagli, come si può fare e da quando. Si sa soltanto che verrà utilizzata la condivisione dei dati tra i due social, con la privacy ormai persa. Basta pensare che tutti o quasi gli account Facebook hanno il numero di cellulare collegato, e di conseguenza sono collegati a Whatsapp.
Ciò, infine, potrebbe non far contenti chi ritiene importante la propria privacy, mentre potrebbe rilevarsi utile per chi non si importa della privacy e tende spesso, per esempio, a dimenticare i dati del suo account Facebook, sfruttando questa nuova funzione per recuperarli immediatamente.
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…