News

Facebook: in futuro si potrà recuperare l’account grazie a Whatsapp

Facebook e Whatsapp, fino a diversi anni fa, erano due social completamente separati, seppur con simili funzioni. Quest’ultimo usato solo per parlare con i propri contatti, Facebook per condividere foto, video, notizie e quant’altro. Nel Febbraio del 2014, Mark Zuckenberg, proprietario di Facebook, acquista per ben 19 miliardi di dollari Whatsapp, una vera e propria svolta nel mondo social.

Questo ovviamente ha portato ad unire i due social, ad implementare funzioni uguali ad entrambi, per esempio le storie, come su Instagram. Inoltre, molto criticato, è il fatto che i dati di Whatsapp vengono condivisi su Facebook e viceversa. Ciò ha portato molti malcontenti, tra cui anche quello del co-fondatore di Whatsapp.

Notizia degli ultimi giorni, è che, grazie appunto a questa condivisione di dati tra i due social, a breve verranno inserite le pubblicità su Whatsapp, inserzioni “adatte a noi” che si basano su ciò che leggiamo, ci interessa, su Facebook. Ma non è tutto.

L’ultima novità di Facebook e Whatsapp

Wabetainfo, un sito di informazioni e news dei social in questione, ha riportato sul proprio account twitter che, in futuro, si potrà recuperare il proprio account Facebook tramite Whatsapp. Non si sanno ancora i dettagli, come si può fare e da quando. Si sa soltanto che verrà utilizzata la condivisione dei dati tra i due social, con la privacy ormai persa. Basta pensare che tutti o quasi gli account Facebook hanno il numero di cellulare collegato, e di conseguenza sono collegati a Whatsapp.

Ciò, infine, potrebbe non far contenti chi ritiene importante la propria privacy, mentre potrebbe rilevarsi utile per chi non si importa della privacy e tende spesso, per esempio, a dimenticare i dati del suo account Facebook, sfruttando questa nuova funzione per recuperarli immediatamente.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Read More