Facebook lancia il suo personale social in stile Instagram

Date:

Share post:

La società Facebook Inc ha dichiarato che a breve sarà lanciata una nuova app, un nuovo social network in stile Instagram e Snapchat. Infatti, come su quest’ultimi, ci si concentrerà particolarmente sulle foto.

Però “Threads” si differenzierà dalle altre due app però perché sembra che Facebook la strutturerà in modo tale che ci sarà più contatto tra gli utenti. Di fatto sembra che si potrà condividere la propria vita, ma solo con gli amici intimi.

facebook

Threads: il social a gruppi di Facebook

Con Threads si potrà condividere il proprio stato, la posizione, una foto o anche la carica della batteria del cellulare con un gruppo di amici intimi. Questo ricorda molto la funzione introdotta un anno fa da Instragram, la così detta “amici stretti”.

Il lancio dell’app, che già con le prime voci in circolazione sta riscuotendo grande successo, ha fatto crollare drasticamente la quotazione di Snapchat. Infatti le azioni di quest’ultima sono calate del 5% dopo il lancio.

instagram non vedenti

Gli utenti potranno inoltre abilitare la funzione “stato automatico”. Con questa funzione, il social network aggiornerà automaticamente la carica della batteria condivisa e il nostro stato in base al luogo in cui ci troviamo.

Threads ha permesso a Facebook di vedere un aumento del valore delle proprie azioni del 2,2%, un aumento sicuramente gradito alla società che fa capire come quest’applicazione potrà trovare approvazione da parte degli utenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Diabete: averlo può aumentare il rischio di malattie del fegato?

Il diabete, una condizione metabolica caratterizzata da livelli elevati di zucchero nel sangue, è noto per le sue...

Il viaggio delle monete: quando il lancio alla Fontana di Trevi diventa solidarietà

Quando un turista visita Roma per la prima volta, tra le esperienze irrinunciabili figura il lancio della monetina...

Recensione HHKB Professional Hybrid Type-S Snow – la tastiera perfetta e minimalista

Happy Hacking Keyboard, il cui acronimo è appunto HHKB, è un brand molto conosciuto tra gli addetti ai lavori,...

Batterie al cotone: una svolta sostenibile nella tecnologia di stoccaggio dell’energia

In un'interessante sviluppo nella tecnologia delle batterie, la società giapponese PJP Eye ha introdotto un approccio innovativo utilizzando...