Da alcune ore pare che Facebook Messenger stia dando problemi nell’invio e ricezione dei messaggi. Quel che accade è che, al momento dell’invio, il consueto “pallino” che ci segnala l’invio, la ricezione e la lettura del messaggio rimane “vuoto”.
In sostanza, è molto difficile comunicare con i nostri contatti visto che le “discussioni” vengono inviate con sostanziale ritardo rispetto all’invio vero e proprio del messaggio.
Il primo segnale che potrebbe destare il dubbio è che da PC, quando si invia un messaggio, appare costante il segnale “Connessione Internet assente” quando, al contrario tutto il resto funziona perfettamente.
Sul sito Down Detector, invece, è possibile verificare l’effettiva veridicità di tutti i nostri dubbi e, come si evince dalla curva che ha cominciato ad innalzarsi dalle ore 9 di questa mattina, per poi impennarsi attorno alle 11, il disservizio è evidente.
E’ vero che ci sono tanti altri modi per comunicare con i nostri amici, ma è pur vero che grazie ai gruppi che si sono creati nel Messenger, qualche problematica questo offline di oggi la sta creando.
Ancora non si sa il motivo di questo down che, siamo sicuri, Facebook risolverà prontamente. Se al momento avete anche voi problemi, segnalateceli così da aggiornare questa pagina in tempo reale.
L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…
Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…
Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…
La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…