News

Facebook Messenger, nuova feature potrebbe salvarti da molti imbarazzi

Tra le tante cose imbarazzanti che possono accadere in una app di messaggistica, c’è quella di rispondere ad un messaggio quando in realtà la conversazione ha cambiato argomento. Messenger, come noto la chat di Facebook, pone rimedio a ciò.

L’ultima funzionalità di Facebook Messenger potrebbe essere l’ancora di salvezza per non dover mai più provare quell’imbarazzo. Il gigante tecnologico ha lanciato una nuova funzione di risposta ai messaggi su Messenger oggi. Rendendo molto più semplice la risposta a messaggi specifici.

 

Come rispondere a messaggi specifici su Messenger

Per utilizzare la funzione, basta premere a lungo sul messaggio a cui si desidera rispondere e toccare l’icona “rispondi”.

Questo citerà il messaggio sopra la tua risposta, quindi le persone sanno esattamente a cosa stai rispondendo.

Non si tratta solo di messaggi standard con cui puoi utilizzare la funzione, puoi anche usarla per rispondere a GIF, video, emoji e foto messaggi. La nuova funzionalità verrà implementata globalmente su Messenger oggi.

E’ quanto già accade su Whatsapp, dove è possibile citare il messaggio e rispondere ad esso specificamente.

Ricordiamo che Facebook Messenger (comunemente nota come Messenger) è un’app e una piattaforma di messaggistica originariamente sviluppato come Facebook Chat nel 2008.

La società ha rinnovato il proprio servizio di messaggistica nel 2010, e successivamente rilasciato app standalone iOS e Android nell’agosto 2011.

Nel corso degli anni, Facebook ha rilasciato nuove app su una varietà di sistemi operativi diversi. Ha lanciato un sito web dedicato interfaccia e ha separato la funzionalità di messaggistica dall’app principale di Facebook, richiedendo agli utenti di utilizzare l’interfaccia web o scaricare una delle app autonome.

Gli utenti possono inviare messaggi e scambiare foto, video, adesivi, audio e file. Oltre a reagire a messaggi degli altri utenti e interagire con i bot.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Strategie sostenibili per ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale

In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è essenziale che le aziende adattino le proprie infrastrutture IT…

24 Settembre 2024

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024