News

Facebook mostrerà annunci pop-up per i regali durante il periodo natalizio

Il Natale si avvicina e tutti lo sanno, Facebook incluso. Il social network sta preparando una serie di pop-up commerciali sulla piattaforma appositamente dedicata alla campagna natalizia. 

Da ora fino all’inizio di febbraio, quando gli utenti di Facebook degli Stati Uniti navigheranno sulla piattaforma, le finestre pop-up appariranno con gli annunci di oltre 100 diversi marchi online commercializzati nei negozi di Macy.

 

Gli annunci mostreranno i prodotti di alcuni dei marchi Internet nativi più popolari su Facebook e Instagram

Questi stabilimenti funzionano da punto di vendita fisico per alcuni marchi che hanno sviluppato la loro attività sin dall’inizio nel mercato online. Fino a poco tempo fa, Macy’s di New York si è vantato di essere il negozio “più grande del mondo” dal 1924. Poi, questo record è stato livellato dai grandi magazzini Harrods di Londra ed è stato superato da Les Galeries Lafayette Haussmann a Parigi.

Secondo l’annuncio che Facebook ha fatto nel suo blog, i marchi che saranno pubblicizzati in questi nuovi annunci saranno alcuni dei più richiesti nel social network e Instagram, così come altri per scopi di beneficenza.

Le finestre pop-up che gli utenti americano vedranno apparire saranno relativi ad annunci pubblicitari di aziende come Love Your Melon, una linea di abbigliamento che promuove la consapevolezza e la lotta contro i tumori infantili, o Two Blind Brothers, ancora una linea di abbigliamento senza scopo di lucro che dona tutti i suoi benefici alla ricerca contro la cecità.

Al momento questi pop-up appariranno solo agli utenti che usano Facebook nelle città di New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Ma se il tentativo dovesse essere ben recepito, verrà introdotto anche all’estero.

Gli annunci pubblicitari sono stati a lungo uno degli assi centrali dell’operazione di Facebook. Oltre ai classici strumenti di monitoraggio per gli inserzionisti, pochi giorni fa Facebook ha lanciato ufficialmente “Attribution of Facebook”. Questo sistema di controllo consente di analizzare i processi di acquisto individualmente e misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme del social network come Instagram, Audience Network e Messenger.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

La stimolazione del nervo vago: una nuova speranza per chi soffre di PTSD

Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…

9 Maggio 2025

Troppa ChatGPT può aumentare la solitudine: cosa dicono due studi recenti

Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…

9 Maggio 2025

Amazon: ecco le nuove offerte del fine settimana

Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…

9 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025