News

Facebook mostrerà annunci pop-up per i regali durante il periodo natalizio

Il Natale si avvicina e tutti lo sanno, Facebook incluso. Il social network sta preparando una serie di pop-up commerciali sulla piattaforma appositamente dedicata alla campagna natalizia. 

Da ora fino all’inizio di febbraio, quando gli utenti di Facebook degli Stati Uniti navigheranno sulla piattaforma, le finestre pop-up appariranno con gli annunci di oltre 100 diversi marchi online commercializzati nei negozi di Macy.

 

Gli annunci mostreranno i prodotti di alcuni dei marchi Internet nativi più popolari su Facebook e Instagram

Questi stabilimenti funzionano da punto di vendita fisico per alcuni marchi che hanno sviluppato la loro attività sin dall’inizio nel mercato online. Fino a poco tempo fa, Macy’s di New York si è vantato di essere il negozio “più grande del mondo” dal 1924. Poi, questo record è stato livellato dai grandi magazzini Harrods di Londra ed è stato superato da Les Galeries Lafayette Haussmann a Parigi.

Secondo l’annuncio che Facebook ha fatto nel suo blog, i marchi che saranno pubblicizzati in questi nuovi annunci saranno alcuni dei più richiesti nel social network e Instagram, così come altri per scopi di beneficenza.

Le finestre pop-up che gli utenti americano vedranno apparire saranno relativi ad annunci pubblicitari di aziende come Love Your Melon, una linea di abbigliamento che promuove la consapevolezza e la lotta contro i tumori infantili, o Two Blind Brothers, ancora una linea di abbigliamento senza scopo di lucro che dona tutti i suoi benefici alla ricerca contro la cecità.

Al momento questi pop-up appariranno solo agli utenti che usano Facebook nelle città di New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Ma se il tentativo dovesse essere ben recepito, verrà introdotto anche all’estero.

Gli annunci pubblicitari sono stati a lungo uno degli assi centrali dell’operazione di Facebook. Oltre ai classici strumenti di monitoraggio per gli inserzionisti, pochi giorni fa Facebook ha lanciato ufficialmente “Attribution of Facebook”. Questo sistema di controllo consente di analizzare i processi di acquisto individualmente e misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme del social network come Instagram, Audience Network e Messenger.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024