News

Facebook mostrerà annunci pop-up per i regali durante il periodo natalizio

Il Natale si avvicina e tutti lo sanno, Facebook incluso. Il social network sta preparando una serie di pop-up commerciali sulla piattaforma appositamente dedicata alla campagna natalizia. 

Da ora fino all’inizio di febbraio, quando gli utenti di Facebook degli Stati Uniti navigheranno sulla piattaforma, le finestre pop-up appariranno con gli annunci di oltre 100 diversi marchi online commercializzati nei negozi di Macy.

 

Gli annunci mostreranno i prodotti di alcuni dei marchi Internet nativi più popolari su Facebook e Instagram

Questi stabilimenti funzionano da punto di vendita fisico per alcuni marchi che hanno sviluppato la loro attività sin dall’inizio nel mercato online. Fino a poco tempo fa, Macy’s di New York si è vantato di essere il negozio “più grande del mondo” dal 1924. Poi, questo record è stato livellato dai grandi magazzini Harrods di Londra ed è stato superato da Les Galeries Lafayette Haussmann a Parigi.

Secondo l’annuncio che Facebook ha fatto nel suo blog, i marchi che saranno pubblicizzati in questi nuovi annunci saranno alcuni dei più richiesti nel social network e Instagram, così come altri per scopi di beneficenza.

Le finestre pop-up che gli utenti americano vedranno apparire saranno relativi ad annunci pubblicitari di aziende come Love Your Melon, una linea di abbigliamento che promuove la consapevolezza e la lotta contro i tumori infantili, o Two Blind Brothers, ancora una linea di abbigliamento senza scopo di lucro che dona tutti i suoi benefici alla ricerca contro la cecità.

Al momento questi pop-up appariranno solo agli utenti che usano Facebook nelle città di New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Ma se il tentativo dovesse essere ben recepito, verrà introdotto anche all’estero.

Gli annunci pubblicitari sono stati a lungo uno degli assi centrali dell’operazione di Facebook. Oltre ai classici strumenti di monitoraggio per gli inserzionisti, pochi giorni fa Facebook ha lanciato ufficialmente “Attribution of Facebook”. Questo sistema di controllo consente di analizzare i processi di acquisto individualmente e misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme del social network come Instagram, Audience Network e Messenger.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i rapporti tra…

2 Febbraio 2025

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di ghiaccio individuate…

2 Febbraio 2025

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione di secondo.…

2 Febbraio 2025

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta sembra essere…

2 Febbraio 2025

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025