News

Facebook mostrerà annunci pop-up per i regali durante il periodo natalizio

Il Natale si avvicina e tutti lo sanno, Facebook incluso. Il social network sta preparando una serie di pop-up commerciali sulla piattaforma appositamente dedicata alla campagna natalizia. 

Da ora fino all’inizio di febbraio, quando gli utenti di Facebook degli Stati Uniti navigheranno sulla piattaforma, le finestre pop-up appariranno con gli annunci di oltre 100 diversi marchi online commercializzati nei negozi di Macy.

 

Gli annunci mostreranno i prodotti di alcuni dei marchi Internet nativi più popolari su Facebook e Instagram

Questi stabilimenti funzionano da punto di vendita fisico per alcuni marchi che hanno sviluppato la loro attività sin dall’inizio nel mercato online. Fino a poco tempo fa, Macy’s di New York si è vantato di essere il negozio “più grande del mondo” dal 1924. Poi, questo record è stato livellato dai grandi magazzini Harrods di Londra ed è stato superato da Les Galeries Lafayette Haussmann a Parigi.

Secondo l’annuncio che Facebook ha fatto nel suo blog, i marchi che saranno pubblicizzati in questi nuovi annunci saranno alcuni dei più richiesti nel social network e Instagram, così come altri per scopi di beneficenza.

Le finestre pop-up che gli utenti americano vedranno apparire saranno relativi ad annunci pubblicitari di aziende come Love Your Melon, una linea di abbigliamento che promuove la consapevolezza e la lotta contro i tumori infantili, o Two Blind Brothers, ancora una linea di abbigliamento senza scopo di lucro che dona tutti i suoi benefici alla ricerca contro la cecità.

Al momento questi pop-up appariranno solo agli utenti che usano Facebook nelle città di New York, Pittsburgh, Atlanta, Fort Lauderdale, San Antonio, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Ma se il tentativo dovesse essere ben recepito, verrà introdotto anche all’estero.

Gli annunci pubblicitari sono stati a lungo uno degli assi centrali dell’operazione di Facebook. Oltre ai classici strumenti di monitoraggio per gli inserzionisti, pochi giorni fa Facebook ha lanciato ufficialmente “Attribution of Facebook”. Questo sistema di controllo consente di analizzare i processi di acquisto individualmente e misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie su tutte le piattaforme del social network come Instagram, Audience Network e Messenger.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

GPS Utilizzato per la Prima Volta sulla Luna con il Lander Blue Ghost

Il 2 marzo 2025, con l'atterraggio storico del Blue Ghost della Firefly Aerospace sulla superficie lunare, è stata realizzata una…

10 Marzo 2025

Accordo di Parigi: il cambiamento climatico non si riesce ad arginarlo

Il cambiamento climatico sta diventando sempre di più una brutta gatta da pelare, una ricerca dell'Università dell'East Anglia, infatti, ha sottolineato una discrepanza…

10 Marzo 2025

Bambini: averne uno ringiovanisce il cervello

Per alcuni fare un figlio è una scelta più semplice che per altri. C'è chi si mette a fare una…

9 Marzo 2025

Scoperti diamanti sintetici più duri di quelli naturali

Un team di ricercatori ha sviluppato una nuova forma di diamante, caratterizzata da una struttura esagonale e una durezza superiore…

9 Marzo 2025

Mangiare con consapevolezza: i pro e i contro dell’alimentazione intuitiva

Negli ultimi anni, l'alimentazione intuitiva ha guadagnato popolarità come alternativa alle diete restrittive. Questo approccio si basa sull'ascolto dei segnali…

9 Marzo 2025

Apple: due nuovi prodotti che arriveranno nelle prossime settimane

Le ultime settimane sono state ricche di novità per i fan Apple. L'azienda ha presentato un nuovo modello di iPhone,…

9 Marzo 2025