Facebook, il social di Mark Zuckenberg più utilizzato al mondo, si trova in un periodo molto delicato. Dagli scandali per aver usato molti account per le elezioni in America, con Trump vincitore, ai numerosi down che hanno colpito in queste settimane il social, al grande e senza precedenti attacco hacker di circa 10 giorni fa che ha colpito oltre 50 milioni di account. Dopo tutti questi eventi, soprattutto dopo l’attacco hacker, Facebook ha deciso di cambiare alcune normative, tra cui il tempo per cancellare definitivamente gli account dalla propria piattaforma.
Molta gente, dopo tutto ciò, e anche per preservare i dati e la privacy, ha deciso di abbandonare la piattaforma a favore di altre. Fin dall’inizio, dopo aver premuto il pulsante per eliminare l’account, si aveva la possibilità in 14 giorni di riaccedere e quindi annullare l’eliminazione, in caso si cambi idea. Ora, invece, il tempo per cambiare idea è stato raddoppiato di ben 30 giorni. Questa scelta è dovuta principalmente a due motivi:
Passati i 30 giorni, l’account viene eliminato definitivamente e, se si cambia idea, bisognerà farne uno nuovo. Tutto ciò che si è pubblicato con il proprio account, viene eliminato in circa 90 giorni, secondo il Centro di Assistenza del social.
C’è la possibilità, infine, di mettere in “pausa” il proprio account, disattivandolo temporaneamente, senza perdere dati o quant’altro, e si può attivarlo di nuovo liberamente quando si vuole.
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…