Facebook vuole aprire il proprio portafogli e investire in qualcosa di nuovo. Tanto da aver già sondato diverse società di sicurezza informatica su una possibile acquisizione. I nomi dei possibili obiettivi del social network gestito da Zuckerberg devono ancora essere rivelati: il rumor sta ulteriormente sviluppando il fatto che un certo numero di società di cibersicurezza è stato contattato per discutere di una possibile acquisizione. L’accordo può essere annunciato prima della fine dell’anno.
Ricordiamo che, negli ultimi tempi, Facebook è stata in prima pagina a causa di diverse vulnerabilità e falle di sicurezza che hanno rivelato dati di milioni di utenti. L’acquisizione di un’azienda specializzata può aiutare a far passare il messaggio che i responsabili stiano cercando di fare tutto il possibile per rendere la rete più sicura e impedire agli utenti di migrare verso nuovi social concorrenti.
L’ultimo attacco è stato attribuito agli spammer che si proponevano come una società di marketing digitale. Quindi, questa volta almeno, non si parlava di hacker e di una loro consueta richiesta di pagare cifre di denaro per qualsiasi governo o altre istituzioni. I criminali avranno rubato i loro token di accesso all’account e, successivamente, anche quelli degli amici dagli account che già controllano.
Facebook, ad ogni modo, sta collaborando con l’FBI in questa indagine. Oltre a ciò, tuttavia, c’è un’opinione pubblica da considerare. Fare una chiacchierata in merito alla possibile acquisizione di una società di sicurezza informatica mostrerebbe agli utenti di Facebook, agli investitori e ai regolatori governativi che la società è seriamente intenzionata a imparare dai suoi passi falsi. E ad assicurarsi che non vengano ripetuti.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…