Esistono molte applicazioni di messaggistica istantanea, ormai le più utilizzate da tutti sui vari smartphone e dispositivi mobili. Senza dubbio, l’applicazione principale e più usata è Whatsapp, con più di un miliardo di download solo su Play Store.
Un’altra applicazione simile molto utilizzata è anche Messenger, che però, a differenza di Whatsapp, è collegata al social network Facebook, pertanto permette di parlare solo con le persone che si hanno nei propri contatti sul social di Mark Zuckenberg.
Condividendo la stessa società e lo stesso proprietario, Whatsapp e Messenger seguono una linea molto simile, con gli stessi aggiornamenti, modifiche ecc. Finalmente, come già annunciato da mesi e mesi, anche su Messenger è da ora disponibile la funzione di poter cancellare i messaggi inviati, entro un certo lasso di tempo. Questa funzione è presente su Whatsapp già da molto tempo.
Per poter cancellare un messaggio inviato, sia in una chat singola sia in una chat di gruppo, basta tenere premuto sopra il messaggio e schiacciare “Rimuovi per tutti“. Così facendo, i partecipanti della chat non vedranno cosa abbiamo cancellato, ma solo il testo “L’utente ha rimosso questo messaggio“.
Ovviamente, come anche su Whatsapp (7 minuti), anche su Messenger ci sarà una finestra temporale che permette di cancellare quello che abbiamo scritto, ed è di 10 minuti. Superati questi, sarà impossibile cancellarlo. Per ora, la funzione è disponibile all’uso solo nell’applicazione sui dispositivi mobili, non si sa quando verrà estesa anche per la versione web.
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…