News

Finalmente si possono cancellare i messaggi inviati su Messenger

Esistono molte applicazioni di messaggistica istantanea, ormai le più utilizzate da tutti sui vari smartphone e dispositivi mobili. Senza dubbio, l’applicazione principale e più usata è Whatsapp, con più di un miliardo di download solo su Play Store.

Un’altra applicazione simile molto utilizzata è anche Messenger, che però, a differenza di Whatsapp, è collegata al social network Facebook, pertanto permette di parlare solo con le persone che si hanno nei propri contatti sul social di Mark Zuckenberg.

 

Disponibile la nuova funzione su Messenger

Condividendo la stessa società e lo stesso proprietario, Whatsapp e Messenger seguono una linea molto simile, con gli stessi aggiornamenti, modifiche ecc. Finalmente, come già annunciato da mesi e mesi, anche su Messenger è da ora disponibile la funzione di poter cancellare i messaggi inviati, entro un certo lasso di tempo. Questa funzione è presente su Whatsapp già da molto tempo.

Per poter cancellare un messaggio inviato, sia in una chat singola sia in una chat di gruppo, basta tenere premuto sopra il messaggio e schiacciare “Rimuovi per tutti“. Così facendo, i partecipanti della chat non vedranno cosa abbiamo cancellato, ma solo il testo “L’utente ha rimosso questo messaggio“.

Ovviamente, come anche su Whatsapp (7 minuti), anche su Messenger ci sarà una finestra temporale che permette di cancellare quello che abbiamo scritto, ed è di 10 minuti. Superati questi, sarà impossibile cancellarlo. Per ora, la funzione è disponibile all’uso solo nell’applicazione sui dispositivi mobili, non si sa quando verrà estesa anche per la versione web.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024