News

Finalmente si possono cancellare i messaggi inviati su Messenger

Esistono molte applicazioni di messaggistica istantanea, ormai le più utilizzate da tutti sui vari smartphone e dispositivi mobili. Senza dubbio, l’applicazione principale e più usata è Whatsapp, con più di un miliardo di download solo su Play Store.

Un’altra applicazione simile molto utilizzata è anche Messenger, che però, a differenza di Whatsapp, è collegata al social network Facebook, pertanto permette di parlare solo con le persone che si hanno nei propri contatti sul social di Mark Zuckenberg.

 

Disponibile la nuova funzione su Messenger

Condividendo la stessa società e lo stesso proprietario, Whatsapp e Messenger seguono una linea molto simile, con gli stessi aggiornamenti, modifiche ecc. Finalmente, come già annunciato da mesi e mesi, anche su Messenger è da ora disponibile la funzione di poter cancellare i messaggi inviati, entro un certo lasso di tempo. Questa funzione è presente su Whatsapp già da molto tempo.

Per poter cancellare un messaggio inviato, sia in una chat singola sia in una chat di gruppo, basta tenere premuto sopra il messaggio e schiacciare “Rimuovi per tutti“. Così facendo, i partecipanti della chat non vedranno cosa abbiamo cancellato, ma solo il testo “L’utente ha rimosso questo messaggio“.

Ovviamente, come anche su Whatsapp (7 minuti), anche su Messenger ci sarà una finestra temporale che permette di cancellare quello che abbiamo scritto, ed è di 10 minuti. Superati questi, sarà impossibile cancellarlo. Per ora, la funzione è disponibile all’uso solo nell’applicazione sui dispositivi mobili, non si sa quando verrà estesa anche per la versione web.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025