News

Fine del Mondo: la profezia del 25 Luglio di Medjugorje

Nuovi messaggi giungono da Medjugorje e l’ultimo, del 25 luglio scorso, annuncia una triste profezia riguardo l’incombere della fine del Mondo. Ma secondo le parole della profezia di Medjugorje, vi sarebbe anche una speranza di salvezza.

 

Ecco di cosa parla la profezia della fine del Mondo

A spiegare le parole della profezia è Don Renzo Lavatori che ha definito il messaggio profetico come “breve e molto intenso”, che ci mette di fronte alla predizione di un funesto futuro. Ecco le parole esatte della profezia sulla fine del Mondo: “Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti e il peccato regnerà, ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù”. Una frase decisamente potente che ci vede come impotenti ed impreparati di fronte al destino.

Don Renzo ha spiegato la profezia dividendo la frase in due sezioni distinte. La prima di esse riguarda la previsione dell’arrivo di alcune “prove” che ci troveranno deboli ed impreparati, mentre attorno a noi imperversa il peccato. Una previsione che molto si rispecchia nella società moderna, dove si istiga all’odio e alla violenza, dove il diverso non è accettato, dove il prossimo è invisibile e troppo spesso bersaglio di odio.

E secondo le parole di Medjugorje, sarà proprio questa malvagità che, rafforzandosi, distruggerà la nostra società dando adito al peccato e all’odio che porteranno alle terribili prove che ci saranno sottoposte e che saremo incapaci di affrontare.

 

Non tutto è perduto, abbiamo ancora una speranza

D’altra parte però, la seconda parte del messaggio offre speranza. La possibilità di salvezza che dipende da noi, dal nostro impegno nel superare le prove. Secondo le parole di Don Renzo, questa possibilità risiede nella preghiera, sopratutto indirizzata alla Madonna. Ma volendola vedere da un punto di vista laico, potrebbe essere un valido messaggio che ci spinga a non odiare, a non provare sentimenti di avversione o malevoli nei confronti degli altri esseri umani. Quegli stessi sentimenti che, oggi più che mai, stanno trasformando la nostra società, rendendola tale da rimanere indifferenti, o addirittura gioire, della morte di povere anime in un mare straniero, mentre cercano di raggiungere una terra straniera.

Nella profezia di Medjugorje è chiaro ed esplicito il riferimento alla preghiera come ancora di salvezza dalla fine del mondo, ma pregare ed odiare al contempo è un controsenso. Perciò che si preghi pure se si sente la necessità e se si ha fede, ma prima di tutto amiamo il nostro prossimo, chiunque esso sia.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024