News

Firefox, ecco l’aggiornamento 66.0.4 per le estensioni non funzionanti

Tra i vari browser utilizzati per la navigazione sul web uno dei più diffusi è senza dubbio Mozilla Firefox, che permette un’esperienza sicura e veloce nel mondo di Internet. In questi ultimi giorni, numerosi utenti sulle varie piattaforme hanno segnalato un problema nell’utilizzare le estensioni e gli add-on sul browser.

L’azienda ha spiegato che il problema derivava da un certificato scaduto, e ha consigliato o di utilizzare alcune modalità alternative, spiegate nel link precedente, o aspettare la patch risolutiva, che è arrivata nella giornata di ieri.

 

Ecco l’aggiornamento 66.0.4 per risolvere il problema di Firefox

Ieri l’azienda ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento per i dispositivi pc e mobili per ripristinare al corretto funzionamento delle estensioni. Ovviamente, la distribuzione non è diretta ma ci vorrà un paio di giorni per arrivare ovunque.

“Abbiamo distribuito una versione di Firefox, la versione 66.0.4 su desktop e Android e la 60.6.2 per quanto riguarda l’ESR. Questa release ripara la catena dei certificati che permettono di riattivare le estensioni web, i temi, i motori di ricerca e i pacchetti delle lingue che erano stati disabilitati, ha spiegato sul blog Kev Needham del team add-on di Mozilla. “Ci sono ancora problemi che stiamo attivamente risolvendo, ma volevamo ottenere questa soluzione prima di lunedì (vedasi oggi) per ridurre l’impatto dei componenti aggiuntivi disabilitati prima dell’inizio della settimana”.

Il problema sembra però non ancora completamente risolto, anche per chi ha già provato la versione aggiornata, nello specifico molti utenti dicono di non aver attivo “hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973” in “about: studies”. Ci sarà dunque molto da lavorare per il team di tecnici del famoso browser

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024