News

Firefox, ecco l’aggiornamento 66.0.4 per le estensioni non funzionanti

Tra i vari browser utilizzati per la navigazione sul web uno dei più diffusi è senza dubbio Mozilla Firefox, che permette un’esperienza sicura e veloce nel mondo di Internet. In questi ultimi giorni, numerosi utenti sulle varie piattaforme hanno segnalato un problema nell’utilizzare le estensioni e gli add-on sul browser.

L’azienda ha spiegato che il problema derivava da un certificato scaduto, e ha consigliato o di utilizzare alcune modalità alternative, spiegate nel link precedente, o aspettare la patch risolutiva, che è arrivata nella giornata di ieri.

 

Ecco l’aggiornamento 66.0.4 per risolvere il problema di Firefox

Ieri l’azienda ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento per i dispositivi pc e mobili per ripristinare al corretto funzionamento delle estensioni. Ovviamente, la distribuzione non è diretta ma ci vorrà un paio di giorni per arrivare ovunque.

“Abbiamo distribuito una versione di Firefox, la versione 66.0.4 su desktop e Android e la 60.6.2 per quanto riguarda l’ESR. Questa release ripara la catena dei certificati che permettono di riattivare le estensioni web, i temi, i motori di ricerca e i pacchetti delle lingue che erano stati disabilitati, ha spiegato sul blog Kev Needham del team add-on di Mozilla. “Ci sono ancora problemi che stiamo attivamente risolvendo, ma volevamo ottenere questa soluzione prima di lunedì (vedasi oggi) per ridurre l’impatto dei componenti aggiuntivi disabilitati prima dell’inizio della settimana”.

Il problema sembra però non ancora completamente risolto, anche per chi ha già provato la versione aggiornata, nello specifico molti utenti dicono di non aver attivo “hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973” in “about: studies”. Ci sarà dunque molto da lavorare per il team di tecnici del famoso browser

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024