News

Firefox, ecco l’aggiornamento 66.0.4 per le estensioni non funzionanti

Tra i vari browser utilizzati per la navigazione sul web uno dei più diffusi è senza dubbio Mozilla Firefox, che permette un’esperienza sicura e veloce nel mondo di Internet. In questi ultimi giorni, numerosi utenti sulle varie piattaforme hanno segnalato un problema nell’utilizzare le estensioni e gli add-on sul browser.

L’azienda ha spiegato che il problema derivava da un certificato scaduto, e ha consigliato o di utilizzare alcune modalità alternative, spiegate nel link precedente, o aspettare la patch risolutiva, che è arrivata nella giornata di ieri.

 

Ecco l’aggiornamento 66.0.4 per risolvere il problema di Firefox

Ieri l’azienda ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento per i dispositivi pc e mobili per ripristinare al corretto funzionamento delle estensioni. Ovviamente, la distribuzione non è diretta ma ci vorrà un paio di giorni per arrivare ovunque.

“Abbiamo distribuito una versione di Firefox, la versione 66.0.4 su desktop e Android e la 60.6.2 per quanto riguarda l’ESR. Questa release ripara la catena dei certificati che permettono di riattivare le estensioni web, i temi, i motori di ricerca e i pacchetti delle lingue che erano stati disabilitati, ha spiegato sul blog Kev Needham del team add-on di Mozilla. “Ci sono ancora problemi che stiamo attivamente risolvendo, ma volevamo ottenere questa soluzione prima di lunedì (vedasi oggi) per ridurre l’impatto dei componenti aggiuntivi disabilitati prima dell’inizio della settimana”.

Il problema sembra però non ancora completamente risolto, anche per chi ha già provato la versione aggiornata, nello specifico molti utenti dicono di non aver attivo “hotfix-update-xpi-signing-intermediate-bug-1548973” in “about: studies”. Ci sarà dunque molto da lavorare per il team di tecnici del famoso browser

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…

8 Gennaio 2025