News

Follow JC Go, il gioco lanciato dal Vaticano simile a Pokemon Go

Anni fa nacque e spopolò tantissimo l’applicazione per gli smartphone chiamata Pokemon Go. Era un gioco innovativo in quanto per avanzare di livello dovevi camminare ed esplorare le città, portando anche a conoscere molti posti storici delle proprie città magari non conosciuti. Tutto questo merito del Gps e di un’alta realtà aumentata, che, con la fotocamera, permetteva di inquadrare dove si trovavano i Pokemon per la strada e catturarli. Il gioco, ormai poco utilizzato, ha quasi 800 milioni di download e ha portato all’azienda produttrice un guadagno di quasi 2 miliardi di euro. Una recente notizia, molto bizzarra, ha annunciato che uscirà un gioco, lanciato dal Vaticano, identico a Pokemon Go, chiamato Follow Jc Go.

 

A caccia di santi con Follow Jc Go

In questo gioco, che ha ricevuto l’approvazione di Papa Francesco, l’obiettivo non è trovare mostriciattoli, bensì andare a caccia di santi, di beati o di personaggi biblici, utilizzando sempre la funzione Gps e superando durante il corso del gioco diverse sfide. Per catturare un personaggio trovato per strada, bisognerà risponde a delle domande su di lui, e, in caso di risposta corretta, si può collezionarlo “nell’e-team”, la cosiddetta squadra di evangelizzazione. Inoltre, bisognerà mantenere alti i valori  di idratazione, alimentazione e preghiera del proprio personaggio tramite oggetti sparsi per le strade o grazie ai “denarios”, la valuta di gioco, acquistabile in pacchetti usando soldi reali per beneficienza.

Il gioco, annunciato per la giornata Mondiale della Gioventù a Panama, è già disponibile per i software iOS e Android, ma mancano le lingue a parte lo spagnolo, anche se, probabilmente, verranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti. Una bella idea, per chi è appassionato del mondo della religione, nell’invogliarlo a camminare e a fare passeggiate.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024