News

Follow JC Go, il gioco lanciato dal Vaticano simile a Pokemon Go

Anni fa nacque e spopolò tantissimo l’applicazione per gli smartphone chiamata Pokemon Go. Era un gioco innovativo in quanto per avanzare di livello dovevi camminare ed esplorare le città, portando anche a conoscere molti posti storici delle proprie città magari non conosciuti. Tutto questo merito del Gps e di un’alta realtà aumentata, che, con la fotocamera, permetteva di inquadrare dove si trovavano i Pokemon per la strada e catturarli. Il gioco, ormai poco utilizzato, ha quasi 800 milioni di download e ha portato all’azienda produttrice un guadagno di quasi 2 miliardi di euro. Una recente notizia, molto bizzarra, ha annunciato che uscirà un gioco, lanciato dal Vaticano, identico a Pokemon Go, chiamato Follow Jc Go.

 

A caccia di santi con Follow Jc Go

In questo gioco, che ha ricevuto l’approvazione di Papa Francesco, l’obiettivo non è trovare mostriciattoli, bensì andare a caccia di santi, di beati o di personaggi biblici, utilizzando sempre la funzione Gps e superando durante il corso del gioco diverse sfide. Per catturare un personaggio trovato per strada, bisognerà risponde a delle domande su di lui, e, in caso di risposta corretta, si può collezionarlo “nell’e-team”, la cosiddetta squadra di evangelizzazione. Inoltre, bisognerà mantenere alti i valori  di idratazione, alimentazione e preghiera del proprio personaggio tramite oggetti sparsi per le strade o grazie ai “denarios”, la valuta di gioco, acquistabile in pacchetti usando soldi reali per beneficienza.

Il gioco, annunciato per la giornata Mondiale della Gioventù a Panama, è già disponibile per i software iOS e Android, ma mancano le lingue a parte lo spagnolo, anche se, probabilmente, verranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti. Una bella idea, per chi è appassionato del mondo della religione, nell’invogliarlo a camminare e a fare passeggiate.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024