News

Fortnite: da ora in poi sarà possibile fondere gli account su console

Fino ad oggi chi possedeva più di una console tra Nintendo Switch, Xbox e Playstation 4 era costretto ad avere più di un account per giocare a Fortnite. Potete immaginare quanto questa soluzione fosse scomoda per i giocatori. Da tempo, però, Epic Games aveva annunciato di essere al lavoro su una soluzione alla faccenda. Questa è arrivata nelle scorse ore. Da oggi in avanti sarà possibile unificare gli account delle console.

Sembra che rallentare la risoluzione della faccenda sia stata Sony. Pare proprio che l’azienda di Playstation non volesse autorizzare la procedura di unificazione degli account. Finalmente Epic Games è riuscita a trovare un compromesso. Da ora in poi tutti gli account per console potranno essere unificati in uno solo e tutti i progressi verranno mantenuti. Scopriamo come funziona la procedura.

 

Fortnite: come unificare gli account delle console

Ricordiamo che la procedura è stata attivata solo per gli account delle console. Per quanto riguarda PC e dispositivi mobili la funzione era già disponibile automaticamente. Da ora in poi non serviranno account molteplici, ne basterà uno solo per giocare su tutte le piattaforme. Per unificare gli account non bisognerà far altro che recarsi alla pagina dedicata di Epic Games e procedere alla scelta dei due account da unificare. Bisognerà selezionare quale dei due account sarà quello primario e quale quello secondario. L’account secondario verrà eliminato subito dopo il passaggio di tutti i dati all’account primario.

Epic Games precisa che la procedura è valida per account creati prima del 28 settembre 2018. Inoltre la procedura non è istantanea. Necessiteranno, infatti, ben due settimane per far si che l’unificazione degli account diventi effettiva. Tutti i V-Bucks, gli oggetti estetici e i progressi verranno trasferiti all’account primario. Una bella mossa questa che sicuramente farà felici molti utenti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025