News

Fortnite: numerosi miglioramenti per gli utenti Nintendo Switch

Epic Games ha fatto decisamente un ottimo lavoro con il suo ultimo aggiornamento di Fortnite 7.30. L’ultime release ha introdotto sul gioco numerose novità. Ma non sono quelle il dettaglio che rendono quest’ultimo aggiornamento uno dei migliori in assoluto. La release 7.30 ha, infatti, introdotto numerose migliorie per quanto riguarda l’esperienza utente su Nintendo Switch.

Con l’ultimo aggiornamento, la casa di Fortnite ha deciso di potenziare quelle che sono le prestazioni del sui videogioco su dispositivi che non siano PS4, Xbox e pc. Da ora troviamo il supporto dei controller wireless per i dispositivi mobile, la frequenza a 60 Hz su alcuni dispositivi Android e prestazioni del gioco sensibilmente migliorate su Nintendo Switch.

 

Fortnite rinasce su Nintendo Switch

Non sono pochi gli utenti possessori di Nintendo Switch che negli scorsi mesi si sono lamentati delle scarse prestazioni del videogioco di Epic Games sulla console. L’azienda ha lavorato duramente per risolvere il problema. La soluzione è finalmente arrivata con l’aggiornamento 7.30 rilasciato negli scorsi giorni. Da ora le prestazioni di Fortnite su Switch sono decisamente più elevate.

Effettuato il passaggio ad una più efficiente allocazione della memoria, in questo modo i tempi di stallo nelle pagine di caricamento saranno decisamente ridotti. La definizione delle texture è stata aumentata a 100 MB così come la risoluzione dello schermo. Migliorie significative troviamo anche in merito alle prestazioni della GPU. E’ stato anche aumentato il numero massimo di oggetti visibili sullo schermo grazie alla diversa allocazione della memoria. Queste sono solo alcune migliorie per Nintendo Switch che renderanno Fortnite un gioco decisamente più piacevole da giocare sulla console. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024