Fortnite è stato il “fenomeno sociale” più popolare e diffuso al mondo, seppur sia soltanto un videogame. La sua possibilità di giocarci su tutti i dispositivi gratuitamente, i continui aggiornamenti fatti dalla Epic Games, portano milioni e milioni di persone in tutto il mondo a giocarci, in singolo o in squadra.
Proprio il fatto di giocare in squadra ha portato alla creazione di team, squadre competitive che gareggiano per vincere partite ed eventi specifici o anche solo per giocare per divertimento insieme. La Epic, infatti, organizza spesso eventi con premi veramente molto ricchi, addirittura oltre con oltre un milione di dollari in paio.
Sul proprio account ufficiale Twitter, Epic Games ha confermato che i giorni 14 e 15 Febbraio avrà luogo l’evento competitivo chiamato Secret Skirmish (ovvero la Schermaglia Segreta). L’evento, della durata di due giorni, è limitato alla partecipazione solo dei migliori giocatori di ogni competizione Open Fortnite disputata finora, rendendo quindi il livello di competizione veramente molto elevato. Un altro fattore aggiuntivo che rende il torneo agonistico a tutti gli effetti sono i premi. Il primo classificato o la prima squadra classificata in caso di co-op vincerà ben 500.000 dollari.
Seppur può sembrare questo un evento mondiale di grandissima caratura, il Secret Skirmish di Febbraio non è altro che il preparativo del vero torneo dell’anno di Fortnite, ovvero la Fortnite World Cup, con date ancora da stabilire ed anche gli eventuali premi, anche se sicuramente saranno di alcuni milioni di dollari minimo.
Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…
Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…