News

Fortnite: programmato un nuovo evento competitivo da 500.000 dollari

Fortnite è stato il “fenomeno sociale” più popolare e diffuso al mondo, seppur sia soltanto un videogame. La sua possibilità di giocarci su tutti i dispositivi gratuitamente, i continui aggiornamenti fatti dalla Epic Games, portano milioni e milioni di persone in tutto il mondo a giocarci, in singolo o in squadra.

Proprio il fatto di giocare in squadra ha portato alla creazione di team, squadre competitive che gareggiano per vincere partite ed eventi specifici o anche solo per giocare per divertimento insieme. La Epic, infatti, organizza spesso eventi con premi veramente molto ricchi, addirittura oltre con oltre un milione di dollari in paio.

 

L’evento competitivo da 500.000 dollari

Sul proprio account ufficiale Twitter, Epic Games ha confermato che i giorni 14 e 15 Febbraio avrà luogo l’evento competitivo chiamato Secret Skirmish (ovvero la Schermaglia Segreta). L’evento, della durata di due giorni, è limitato alla partecipazione solo dei migliori giocatori di ogni competizione Open Fortnite disputata finora, rendendo quindi il livello di competizione veramente molto elevato. Un altro fattore aggiuntivo che rende il torneo agonistico a tutti gli effetti sono i premi. Il primo classificato o la prima squadra classificata in caso di co-op vincerà ben 500.000 dollari.

Seppur può sembrare questo un evento mondiale di grandissima caratura, il Secret Skirmish di Febbraio non è altro che il preparativo del vero torneo dell’anno di Fortnite, ovvero la Fortnite World Cup, con date ancora da stabilire ed anche gli eventuali premi, anche se sicuramente saranno di alcuni milioni di dollari minimo. 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024