News

Fortnite World Cup, in arrivo i mondiali con premio di 1 milione di dollari

Fortnite non è un gioco soltanto per divertirsi, in singolo o in compagnia, o per passare il tempo, ma può diventare un vero e proprio lavoro, come per molti youtuber e streamer, o addirittura un modo per vincere cifre enormi. Infatti, Epic Games organizza spesso dei tornei internazionali con premi finali veramente interessanti.

Senza dubbio, quello più atteso è il Fortnite World Cup, i “mondiali” del battle royale, con un montepremi finale da ben 1 milione di dollari. Vediamo come partecipare.

 

Arriva il Fortnite World Cup

Ovviamente anche questo evento, così come gli altri, non sarà a libera partecipazione ma ci sarà una preselezione iniziale. A partire dal 10 Aprile, per 10 settimane ci saranno diverse sessioni di gioco in singolo ed in coppia, con determinati punteggi da fare (che verranno spiegati nella patch v 8.20).

Inoltre, ci sarà anche la modalità Arena, sempre accessibile a qualsiasi orario, che permette di  qualificarsi agli open online del weekend di Fortnite. I giocatori possono competere con i loro tempi per provare a qualificarsi per la Lega campioni nella nuovissima modalità di gioco Arena, in arrivo nella nuova patch. Se riuscirete a salire in vetta, sbloccherete l’accesso ai tornei open online della Fortnite World Cup. Dopo essersi qualificati agli open online del weekend, ogni sabato ci sarà una sessione di 3 ore per fare maggiori punti possibili e per qualificarsi agli open della Domenica.

I punteggi dei primi 3000 dei giocatori verranno resettati per l’inizio delle finali open online. I giocatori, infine, si sfideranno in una finestra temporale di tre ore. I vincitori verranno verificati e i giocatori più vincenti riceveranno notifica dei premi in denaro vinti, su un montepremi di 1.000.000 di dollari. Ricordiamo che, per elaborare i pagamenti, i giocatori vincenti dovranno fornire informazioni aggiuntive. I giocatori con il punteggio più alto di ciascuna settimana saranno invitati alle finali della Fortnite World Cup, che si terranno a New York dal 26 al 28 luglio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: arrivano le offerte di San Valentino

San Valentino è alle porte e Amazon ha pensato bene di celebrare il suo arrivo con una serie di offerte…

7 Febbraio 2025

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025