Fortnite è senza dubbio uno dei videogame più giocati e popolari al mondo, in grado di muovere grandi masse di persone. Non è un caso che la Epic Games abbia raggiunto un’enorme fatturato e che il fondatore, Tim Sweeney, sia entrato nella classifica delle 200 persone più ricche al mondo.
Fortnite ha portato a grandi cambiamenti anche nel mondo social, oltre a quello videoludico. Sempre più spazio hanno preso gli youtuber e streamer, tdi cui Ninja è l’esempio lampante, diventato, grazie al gioco della Epic, milionario e conosciuto in tutto il mondo, semplicemente registrandosi mentre gioca.
Come sappiamo, il guadagno del gioco, che è giocabile gratuitamente, è tutto nelle skin, decorazioni e balletti, che permettono un grande flusso di soldi alle casse della Epic Games.
Molto curioso e bizzarro il fatto successo recentemente, dove uno youtuber, Luke TheNotable, ha guadagnato con una diretta streaming di 10 ore consecutive circa 2000 dollari. La cosa bizzarra è che in queste 10 ore di diretta video non giocava, bensì eseguiva in loop una emote chiamata “Infinite Dab“.
I partecipanti della live, con una piccola donazione, potevano entrare nella sua stessa partita e scrivergli in chat o ballare insieme a lui. Il numero dei partecipanti è salito sempre più, fino ad arrivare appunto ad un guadagno complessivo di ben 2000 dollari, che sono stati poi utilizzati in altre donazioni ad altri youtuber.
Ecco qui il link Youtube dove poter vedere questa bizzarra vicenda.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…