News

Fossil Group vende tecnologia per smartwatch a Google per 40 milioni di dollari

Fossil Group, azienda leader nel mercato mondiale degli smartwatch, con particolare attenzione a quelli provvisti di Wear OS, ha appena annunciato di essere intenzionata a vendere alcune proprietà intellettuali a Google per la modica cifra di 40 milioni di dollari.

Si tratta di una tecnologia, attualmente in fase di sviluppo da parte di Fossil, legata agli smartwatch. Come parte della transazione alcuni componenti del team di ricerca di Fossil saranno trasferiti alle dipendenze di Google. Fossil comunque potrà contare sugli oltre 200 membri del proprio team di ricerca, concentrati sullo sviluppo di nuove soluzioni sul campo della tecnologia.

 

I dettagli della collaborazione

Fossil Group ha ottenuto significativi successi nel settore dei wearables concentrandosi sul design e sullo sviluppo […]. Insieme a Google, nuovo partner per l’innovazione, continueremo a far crescere questo settore”

Così commenta Greg McKelvet, Vice Presidente Esecutivo e Chief Strategy and Digital Officier di Fossil Group. Sulla stessa linea d’onda le parole di Stacey Burr, Vice President of Product Management di Wear OS by Google, la quale afferma:

Gli indossabili hanno l’opportunità di migliorare le nostre vite portando informazioni necessarie in maniera rapida. L’aggiunta della tecnologia di Fossil Group e del team di sviluppatori a Google dimostra il nostro impegno nell’industria dei wearables, permettendoci di offrire un portfolio diversificato di smartwatch e di supportare le mutanti richieste dei consumatori.”

La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine di questo mese, ma per ora permane il massimo silenzio su cosa questa generica “tecnologia” sia. Tutto ciò che si può fare in questo momento, è aspettare tendendo l’orecchio in direzione dei due colossi.

 

Gabriele Grieco

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024