News

Fotocamera Ultrashot e specifiche di alta gamma per il nuovo OnePlus 9

Ormai il nuovo smartphone OnePlus 9 sembra essere qualcosa di più di un semplice render, il che potrebbe placare la trepidazione con cui i fan aspettano la sua uscita. La rivista online PhoneArena ha ottenuto alcune foto rubate che fanno chiarezza sul dispositivo e sulle sue specifiche. In particolare, il modulo fotocamera gigante sul retro fa riferimento alla tecnologia “Ultrashot”.

 

La fotocamera Ultrashot è il punto di forza del nuovo smartphone

Non è chiaro se OnePlus abbia in programma un aggiornamento significativo della tecnologia della fotocamera, ma le enormi lenti presenti sul retro suggeriscono che non si tratta di un semplice rimaneggiamento dell’hardware fotografico del modello OnePlus 8T. Il software fa pensare, piuttosto, che si tratti di fotocamere innovative da 48 e 16MP.

La parte anteriore potrebbe essere familiare agli utenti 8T grazie allo schermo piatto da 6,55 pollici con risoluzione 1080p, la frequenza di aggiornamento di 120Hz (con HDR) e la fotocamera di tipo hole-punch. La parte inferiore di OnePlus 9 mostra lo scompartimento per la SIM, la porta di ricarica USB-C e gli altoparlanti. PhoneArena osserva che lo scompartimento per la SIM presenta un sigillo in gomma, che suggerisce la possibilità di un telefono waterproof, ma sostiene che la probabilità che ciò avvenga sia scarsa.

Le specifiche dell’OnePlus 9 lo renderebbero completamente diverso dai modelli precedenti. Il nuovo dispositivo utilizzerà il nuovissimo chipset Snapdragon 888 di Qualcomm, seppur abbinato a 8GB di RAM e 128GB di memoria. Tutto fa pensare che potrebbe debuttare anche una versione di fascia superiore, dotata di maggiore memoria e di uno spazio di archiviazione più ampio. Infine, l’OnePlus 9 mantiene la classica disposizione dei pulsanti di OnePlus, con il regolatore di volume a sinistra e il pulsante di accensione e il cursore di allarme a destra.

Non si tratta certo dell’OnePlus 9 Pro, riservato agli appassionati, che secondo notizie ufficiose dovrebbe mantenere lo schermo curvo con una risoluzione maggiore e altre caratteristiche prese in prestito dall’8 Pro. Tuttavia, questo nuovissimo modello potrebbe essere un’opzione allettante per gli utenti che ritengano che l’8T sia troppo modesto per le proprie esigenze.

Ph. credits: PhoneArena

Gloria Fiorani

Recent Posts

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025