Negli ultimi giorni molti paesi hanno organizzato voli militari per riportare in patria i propri cittadini bloccati in Cina dalla quarantena. L’ha fatto l‘Italia, l’hanno fatto gli Stati Uniti e tanti altri ancora. Tra questi c’era la Francia la quale ha organizzato già diversi voli. Il secondo, che è arrivato ieri, ha portato indietro 250 persone. Durante i test fatti dai medici però,ben 20 di questi hanno mostrati i segni da contagio da Coronavirus.
I test sono stati fatti appena arrivati a terra anche se è plausibile che sull’aereo erano già stati fatti diversi accertamenti. In ogni caso, una volta in Francia ci sono volute diverse ore per i risultati. Quando sono arrivati hanno evidenziato che i sopracitati 20 erano contagiati. Non tutte le 250 persone riportate in Europa erano francesi, ma erano presenti 30 nazionalità diverse. I francesi a bordo erano 65.
Sul primo volo c’erano stati i sospetti per un paio di casi, ma i test hanno invece dimostrato il contrario. In ogni caso, in entrambi i casi i passeggeri sono stati messi in quarantena per evitare qualsiasi manifestazione tardiva. Finora in Francia il numero di contagiati è rimasto costante a 6 a differenza della Germania che ne sta ufficializzando sempre più. Sono arrivati a 10.
Per quanto riguarda i cittadini italiani portati indietro dalla Cina, i test non hanno trovato nessuna traccia del virus quindi il numero di contagi nel nostro paese continua a rimanere 2. Sono le due turiste cinesi attualmente in cura e in quarantena in un ospedale della capitale.
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…