Tutto il mondo sta ancora facendo i conti con la pandemia, anche l’Europa. Se qualche mese fa sembrava che ormai stavamo andando nella direzione giusta, il ritorno a una quasi normalità ha invece fatto risalire i contagi; per fortuna attualmente si parla solo di contagi mentre le morti rimangono a numeri infinitamente più bassi rispetto all’inizio. Tra i paesi che al momento nel vecchio continente preoccupano di più c’è la Francia.
I nostri cugini d’oltralpe si ritrovano in una situazione molto complicata. Secondo quanto detto dalla direzione generale della sanità francese “La dinamica della progressione dell’epidemia è esponenziale”. Nell’ultima giornata, nelle ventiquattro ore, sono stati infatti registrati 7.379 nuovi casi, un aumento sostanziale rispetto al giorno precedente.
Giovedì sono stati registrati 6.111 nuovi casi e mercoledì 5.429. Sono tanti anche perché il numero di tamponi che stanno venendo effettuati sono di più. È un fenomeno uguale anche in Italia, più tamponi e quindi più casi scoperti, ma le dimensioni del contagio sono ben peggiori delle nostre. In pochi giorni hanno superato nuovamente quota 4.000 e l’hanno quasi raddoppiata.
I morti in Francia sono alla conta attuale 30.596, ma salgono, anche se di poco. Detto questo, solo venerdì sono state ricoverate 4.535 persone in tutto il paese e 387 di queste sono in condizioni gravi; numeri alti per un solo giorno. Questo ha di fatto obbligato il governo a rimettere in vigore alcune norme per cercare di ridurre il contagio, ma la paura è un’altra. Visto l’alto numero, si teme che gli altri paesi potrebbe vietare i viaggi da e verso i nostri vicini.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…