News

Fuori produzione l’Essential Phone, ora si pensa al prossimo prodotto

Arriva da un portavoce dell’azienda fondata da Andy Rubin, la notizia che Essential Phone è ufficialmente fuori produzione. Secondo quanto dichiarato, lo smartphone è esaurito nei magazzini dell’azienda e non verrà più prodotto industrialmente.

Il telefono non è già più disponibile sulla pagina del sito web della società, su BestBuy e su Amazon. Si trova ancora qualche rimanenza presso venditori di terze parti su Amazon ed Ebay.

L’azienda ha dichiarato che per questo prodotto si limiterà a fornire assistenza tecnica, hardware e software, e alla vendita di accessori per questo smartphone, ma non sarà più prodotto.

La Essential punta già al futuro e ci sono prime indiscrezioni sul progetto di un nuovo smartphone. In cui forse si punterà a risolvere i difetti del suo predecessore, a cui ci apprestiamo a dire addio.

L’essential Phone, lanciato ad Agosto 2017, presentava una scarsa qualità della fotocamera ed una non proprio eccellente ricezione su T-Mobile. Nonostante il suo design di tutto rispetto se confrontato con gli smartphone moderni.

Inoltre i già possessori di Essential Phone, non devono perdersi d’animo; nonostante il telefono non sia più prodotto la Essential ha comunque confermato la su prerogativa per Android Q. Tre importanti aggiornamenti attendono quindi tutti gli Essential Phone, che rimane quindi sempre aggiornato.

La Essential si concentrerà quindi sul suo nuovo progetto che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere una delle tanto attese novità che saranno presentate al CES di Gennaio 2019 a Las Vegas. Questo nuovo prodotto della Essential dovrebbe essere dotato di una intelligenza artificiale in grado di migliorare l’esperienza dello smartphone attuale.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024