News

Fuori produzione l’Essential Phone, ora si pensa al prossimo prodotto

Arriva da un portavoce dell’azienda fondata da Andy Rubin, la notizia che Essential Phone è ufficialmente fuori produzione. Secondo quanto dichiarato, lo smartphone è esaurito nei magazzini dell’azienda e non verrà più prodotto industrialmente.

Il telefono non è già più disponibile sulla pagina del sito web della società, su BestBuy e su Amazon. Si trova ancora qualche rimanenza presso venditori di terze parti su Amazon ed Ebay.

L’azienda ha dichiarato che per questo prodotto si limiterà a fornire assistenza tecnica, hardware e software, e alla vendita di accessori per questo smartphone, ma non sarà più prodotto.

La Essential punta già al futuro e ci sono prime indiscrezioni sul progetto di un nuovo smartphone. In cui forse si punterà a risolvere i difetti del suo predecessore, a cui ci apprestiamo a dire addio.

L’essential Phone, lanciato ad Agosto 2017, presentava una scarsa qualità della fotocamera ed una non proprio eccellente ricezione su T-Mobile. Nonostante il suo design di tutto rispetto se confrontato con gli smartphone moderni.

Inoltre i già possessori di Essential Phone, non devono perdersi d’animo; nonostante il telefono non sia più prodotto la Essential ha comunque confermato la su prerogativa per Android Q. Tre importanti aggiornamenti attendono quindi tutti gli Essential Phone, che rimane quindi sempre aggiornato.

La Essential si concentrerà quindi sul suo nuovo progetto che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere una delle tanto attese novità che saranno presentate al CES di Gennaio 2019 a Las Vegas. Questo nuovo prodotto della Essential dovrebbe essere dotato di una intelligenza artificiale in grado di migliorare l’esperienza dello smartphone attuale.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024