News

Galaxy S10, il punto di forza è una caratteristica che iPhone XS non ha

I nuovi telefoni Galaxy S10 di Samsung sono in grado di ricaricare altri dispositivi tramite lo standard Qi wireless. Ma consentono anche ai nuovi Galaxy Buds e al Galaxy Watch Active di Samsung di ricaricarsi, trasformando il telefono in un grande pad di ricarica.

Questa caratteristica potrebbe cambiare il modo in cui pensiamo alla durata della batteria dei nostri dispositivi.

Galaxy S10, la funzione Wireless PowerShare surclassa Apple

La tecnologia di ricarica dell’S10 si chiama Wireless PowerShare ed è essenzialmente simile a quello che Huawei Mate 20 Pro ha introdotto l’anno scorso. Tuttavia, ciò che Samsung sta facendo è molto più eccitante, perché la sua intera linea di prodotti è progettata per ricaricare i telefoni.

Samsung ha infatti introdotto questa funzione in tutti e cinque i suoi nuovi telefoni, rendendolao il più grande lancio di questo tipo di tecnologia. E dopo questo, è una scommessa sicura anche per gli altri produttori di telefoni.

Il nuovo Galaxy Watch Active e Galaxy Buds si caricano tutti nello stesso identico modo e funzionano tramite la ricarica del telefono da 5W. Il Galaxy S10 non può caricare più di un dispositivo alla volta, ma è meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione.

Il nuovo tappetino di carica AirPower di Apple pure è atteso nel 2019. E come dicono i rumors consentirà a più dispositivi di caricare in modalità wireless contemporaneamente. Ma non è la stessa cosa di essere in grado di caricare tutto attraverso il telefono stesso.

Potrebbe Apple includere qualche forma di ricarica inversa? Almeno come è ora disponibile su iPad Pro tramite USB-C? Può essere. Ma non saranno in grado di caricare anche tutti gli altri dispositivi che abbiamo con noi. Quella che è invece stata la più grande mossa di Samsung quest’anno.

 

 

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024