I nuovi telefoni Galaxy S10 di Samsung sono in grado di ricaricare altri dispositivi tramite lo standard Qi wireless. Ma consentono anche ai nuovi Galaxy Buds e al Galaxy Watch Active di Samsung di ricaricarsi, trasformando il telefono in un grande pad di ricarica.
Questa caratteristica potrebbe cambiare il modo in cui pensiamo alla durata della batteria dei nostri dispositivi.
La tecnologia di ricarica dell’S10 si chiama Wireless PowerShare ed è essenzialmente simile a quello che Huawei Mate 20 Pro ha introdotto l’anno scorso. Tuttavia, ciò che Samsung sta facendo è molto più eccitante, perché la sua intera linea di prodotti è progettata per ricaricare i telefoni.
Samsung ha infatti introdotto questa funzione in tutti e cinque i suoi nuovi telefoni, rendendolao il più grande lancio di questo tipo di tecnologia. E dopo questo, è una scommessa sicura anche per gli altri produttori di telefoni.
Il nuovo Galaxy Watch Active e Galaxy Buds si caricano tutti nello stesso identico modo e funzionano tramite la ricarica del telefono da 5W. Il Galaxy S10 non può caricare più di un dispositivo alla volta, ma è meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione.
Il nuovo tappetino di carica AirPower di Apple pure è atteso nel 2019. E come dicono i rumors consentirà a più dispositivi di caricare in modalità wireless contemporaneamente. Ma non è la stessa cosa di essere in grado di caricare tutto attraverso il telefono stesso.
Potrebbe Apple includere qualche forma di ricarica inversa? Almeno come è ora disponibile su iPad Pro tramite USB-C? Può essere. Ma non saranno in grado di caricare anche tutti gli altri dispositivi che abbiamo con noi. Quella che è invece stata la più grande mossa di Samsung quest’anno.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…