News

Germania contro gli anti-vax: multa per chi non fa vaccinare i figli

Il titolo potrebbe portare alla memoria di noi italiani diverse cose come il fatto che anche da noi esiste un problema di individui che ritengono superfluo vaccinare i propri figli e che il governo al contrario sta cercando i tutti modi un modo per obbligare a farlo; questo per sottolineare che tutto il mondo è paese e che prima di criticarne uno priori bisogna un attimo imparare ad esplorare meglio la situazione.

Notizie recente è che che il governo tedesco, tramite il proprio ministro per la salute, sia intenzionato ad introdurre una multa per i genitori che non vogliono far vaccinare i propri figli. Questa multa sarà di 2500 euro, ma non sarà l’unico deterrente visto che si sta pensando di impedire l’accesso agli asili e alle scuole; un altro aspetto che dovrebbe ricordarvi qualcosa. Tale contromisura è nata dopo che anche in Germania sono scoppiati nuovi, e troppi, casi di morbillo ed è esattamente quello che sta succedendo adesso negli Stati Uniti.

 

Vaccinare i figli

Il punto di obbligare a vaccinare i figli spesso non viene compreso. Ovviamente non è solo legato al voler debellare malattie che sono potenzialmente fatali o lasciare segni indelebili in chi le contrae, ma per proteggere anche chi non può vaccinare per diverse cause come un sistema immunitario compromesso dalla nascita. Chi si oppone a questi trattamenti per capriccio personale non fa altro che minare la vita dei più deboli e anche enti come l’Associazione Mondiale per la Sanità ha sottolineato la pericolosità di questi comportamenti.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024