News

Si è rotta in Giappone la famigerata pietra che si dice contenesse uno spirito malvagio

Come se non avessimo abbastanza grattacapi da affrontare in questo momento, potrebbe esserci anche uno spirito malvagio di volpe a piede libero. Una famosa pietra, in Giappone, è stata scoperta divisa a metà. Sembrerebbe tutto molto banale se non ci fosse un alone di mistero dietro. Non si tratta, infatti, di una roccia normale dato che è nota come “Killing Stone”, ovvero pietra assassina.

 

Una storia davvero misteriosa

Si chiama Sessho-seki ed è un’attrazione turistica appena a nord di Tokyo a Nasu, nella prefettura di Tochigi. La storia racconta che la roccia detiene il potere di Tamamo-no-mae. È una demone volpe a nove code che si è trasformata in una bellissima donna. Tentò di sedurre l’imperatore Toba, che regnò dal 1107 al 1123, ma il suo piano fu sventato.

La volpe fu uccisa dal famoso guerriero samurai Miura-no-suke e il suo corpo divenne il Sessho-seki. Il folklore racconta che la pietra uccida chiunque si avvicini, quindi naturalmente è diventata un’attrazione turistica. Nel corso dei secoli, invece, la pietra è apparsa in opere teatrali, libri e persino in un film di anime.

Un utente di Twitter che si è imbattuto nella roccia rotta ha ipotizzato: “Sento di aver visto qualcosa che non dovrebbe essere visto“.

Un altro commentatore ha scherzato sul fatto che con tutto ciò che sta accadendo nel 2022, la volpe malvagia potrebbe provare a trovare un’altra roccia in cui trasformarsi.

Naturalmente c’è una spiegazione molto ragionevole per la scissione della pietra: la natura. Le guide hanno spiegato che diverse crepe erano apparse sulla superficie nel corso degli anni. Masaharu Sugawara, che gestisce un gruppo di informazione turistica di volontariato locale, ha detto al quotidiano Yomiuri Shimbun che era “un peccato” ma che si trattava di “un fenomeno naturale”. I funzionari stanno ancora decidendo cosa fare dopo, ma ci sono piani per ripristinare la pietra.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024