Lo scorso gennaio la Sony ha annunciato un clamoroso dato riguardante la Play Station 4. Stando agli ultimi dati, infatti, Play Station 4 ha superato le 91,6 milioni di unità vendute a livello globale al 31 dicembre 2018. Un dato che dimostra quanto gli utenti di tutto il mondo amino in maniera profonda ed appassionata l’universo delle console. Al tempo stesso Sony ha annunciato che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a far segnare una forte crescita, superando i 90 milioni alla fine di novembre 2018.
Il motivo di tale successo? Difficile da dire, ma le esclusive sembrano essere determinanti per il successo della PlayStation 4. La differenza, dunque, la fanno i giochi PS4. Ma quali sono i titoli più venduti di sempre? Scopriamoli insieme:
Partiamo subito da uno dei titoli più amati: God Of War. Si tratta di un titolo che ha avuto successo nel passato e che continua ad averlo, grazie soprattutto al ritorno di Kratos, uno dei protagonisti del videogame. Nell’ultima versione di God of War c’è stato un cambio di setting storico e stilistico di una delle saghe action più celebri.
Non può mancare un titolo Marvel nei giochi PS4 più venduti di sempre. SpiderMan di Insomniac Games è uno di quei titoli che appassiona grazie alla storia, all’ambientazione ed ai personaggi. Marvel’s Spider-Man interpreta alla perfezione il mito dell’Uomo Ragno che si muove tra le strade di New York. Il sistema di combattimento è solido e la narrazione convincente. Motivo in più per acquistare questo titolo.
Grande ritorno della serie horror di Capcom, una delle più amate di sempre. Il nuovo titolo è stato capace di coniugare tradizione ed innovazione, in modo da offrire agli utenti avventure del terrore indimenticabili. L’avventura con PlayStation VR è semplicemente indimenticabile. Per questo Resident Evil 7 sta facendo segnare numeri molto importanti in termini di vendita.
Altro gioco molto in voga è Horizon Zero Dawn, della Guerrilla Games. Questa casa di sviluppo olandese ha dato vita ad un gioco sparatutto che racconta le avventure di Aloy, pronto ad affrontare il mondo con coraggio e determinazione, unendo le forze per la salvezza dell’intero pianeta. Grazie alla cacciatrice dalla chioma rossa sarà possibile combattere contro possenti macchine senzienti, e contro forze oscure che tramano nell’ombra.
Arc System Works ha sposato la difficile sfida di confezionare un gioco ispirato alla saga di Dragon Ball. Ed il risultato è stato sorprendente. Questo picchiaduro è una perfetta sintesi tra avventura e lotta. Il tutto è arricchito da un sistema di combattimento che sterza verso un approccio tecnico assai gradevole. Le lotte sono a squadre da tre e racchiudono tutto il talento degli sviluppatori Arc System, già autori di BlazBlue e dell’acclamata saga beat ‘em up di Guilty Gear.
A quale tra questi giochi PS4 siete più legati?
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…