News

Giorno del Ringraziamento, il 38% degli americani lo sta organizzando

Il Giorno del Ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Secondo un nuovo sondaggio, più di un terzo degli americani vuole avere la loro torta di zucca e mangiarla anche questo durante il Ringraziamento.

Nonostante la pandemia di Covid-19 in corso, il 38% sta pianificando una cena festiva con 10 o più persone e il 27% non ha intenzione di praticare il distanziamento sociale durante la celebrazione, secondo il sondaggio nazionale dell‘Ohio State University Wexner Medical Center. Il sondaggio ha anche rilevato che il 33% degli intervistati ha affermato che probabilmente non chiederà ai propri ospiti di indossare mascherine ed il 20% non rifiuterà gli ospiti che hanno sintomi di virus.

 

Covid-19 ed il Giorno del Ringraziamento

La maggior parte degli intervistati, invece, ha affermato che avrebbe spezzato il pane e affettato il tacchino solo con le persone della propria famiglia e quasi i tre quarti pianificano di praticare il distanziamento sociale. Ciò favorirà sicuramente una diminuzione dei contagi da Covid-19 durante questo giorno di feste, ritrovi e celebrazioni molto importante per gli Stati Uniti d’America.

“Guarderemo indietro a quello che è successo durante le festività natalizie e ci chiederemo: ‘Facevamo parte della soluzione o facevamo parte del problema?”, afferma il dott. Iahn Gonsenhauser, responsabile presso il Wexner Medical Center. “Quando sei riunito intorno al tavolo, impegnato in una conversazione, seduto a meno di 6 piedi di distanza con le maschere abbassate, anche in un piccolo gruppo, è allora che la diffusione di questo virus può davvero accadere.”

Foto di vika-imperia550 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025