News

Giorno del Ringraziamento, il 38% degli americani lo sta organizzando

Il Giorno del Ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Secondo un nuovo sondaggio, più di un terzo degli americani vuole avere la loro torta di zucca e mangiarla anche questo durante il Ringraziamento.

Nonostante la pandemia di Covid-19 in corso, il 38% sta pianificando una cena festiva con 10 o più persone e il 27% non ha intenzione di praticare il distanziamento sociale durante la celebrazione, secondo il sondaggio nazionale dell‘Ohio State University Wexner Medical Center. Il sondaggio ha anche rilevato che il 33% degli intervistati ha affermato che probabilmente non chiederà ai propri ospiti di indossare mascherine ed il 20% non rifiuterà gli ospiti che hanno sintomi di virus.

 

Covid-19 ed il Giorno del Ringraziamento

La maggior parte degli intervistati, invece, ha affermato che avrebbe spezzato il pane e affettato il tacchino solo con le persone della propria famiglia e quasi i tre quarti pianificano di praticare il distanziamento sociale. Ciò favorirà sicuramente una diminuzione dei contagi da Covid-19 durante questo giorno di feste, ritrovi e celebrazioni molto importante per gli Stati Uniti d’America.

“Guarderemo indietro a quello che è successo durante le festività natalizie e ci chiederemo: ‘Facevamo parte della soluzione o facevamo parte del problema?”, afferma il dott. Iahn Gonsenhauser, responsabile presso il Wexner Medical Center. “Quando sei riunito intorno al tavolo, impegnato in una conversazione, seduto a meno di 6 piedi di distanza con le maschere abbassate, anche in un piccolo gruppo, è allora che la diffusione di questo virus può davvero accadere.”

Foto di vika-imperia550 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024