News

Giorno del Ringraziamento, il 38% degli americani lo sta organizzando

Il Giorno del Ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Secondo un nuovo sondaggio, più di un terzo degli americani vuole avere la loro torta di zucca e mangiarla anche questo durante il Ringraziamento.

Nonostante la pandemia di Covid-19 in corso, il 38% sta pianificando una cena festiva con 10 o più persone e il 27% non ha intenzione di praticare il distanziamento sociale durante la celebrazione, secondo il sondaggio nazionale dell‘Ohio State University Wexner Medical Center. Il sondaggio ha anche rilevato che il 33% degli intervistati ha affermato che probabilmente non chiederà ai propri ospiti di indossare mascherine ed il 20% non rifiuterà gli ospiti che hanno sintomi di virus.

 

Covid-19 ed il Giorno del Ringraziamento

La maggior parte degli intervistati, invece, ha affermato che avrebbe spezzato il pane e affettato il tacchino solo con le persone della propria famiglia e quasi i tre quarti pianificano di praticare il distanziamento sociale. Ciò favorirà sicuramente una diminuzione dei contagi da Covid-19 durante questo giorno di feste, ritrovi e celebrazioni molto importante per gli Stati Uniti d’America.

“Guarderemo indietro a quello che è successo durante le festività natalizie e ci chiederemo: ‘Facevamo parte della soluzione o facevamo parte del problema?”, afferma il dott. Iahn Gonsenhauser, responsabile presso il Wexner Medical Center. “Quando sei riunito intorno al tavolo, impegnato in una conversazione, seduto a meno di 6 piedi di distanza con le maschere abbassate, anche in un piccolo gruppo, è allora che la diffusione di questo virus può davvero accadere.”

Foto di vika-imperia550 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025