News

Gli americani ricevono semi misteriosi che non hanno ordinato: vengono dalla Cina

I nordamericani hanno trovato pacchi di semi che non avevano ordinato nelle loro cassette postali. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha avvertito i cittadini di non piantare gli strani “doni” che sembrano provenire dalla Cina.

Gli stati americani che si estendono da Washington alla Virginia hanno anche chiesto ai residenti di non mettere i semi a terra, dopo aver trovato i pacchi che non avevano ordinato nelle loro cassette postali. Le autorità hanno anche affermato che i semi possono celare specie invasive che minacciano colture o animali.

 

Un “contrabbando agricolo”

Alcuni stati, tra cui Washington e Alabama, hanno etichettato le rimesse come “contrabbando agricolo“. Le fotografie distribuite dai dipartimenti dell’agricoltura mostrano semi di diverse dimensioni, forme e colori in buste bianche o gialle.

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha dichiarato di star raccogliendo i semi e che li testerà per determinare se sono un problema per l’agricoltura o l’ambiente.

L’agenzia sta lavorando con gli stati e il Dipartimento per la protezione delle dogane e delle frontiere della Sicurezza interna per indagare sui pacchetti. Inoltre, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha affermato che non vi sono prove del fatto che le spedizioni siano altro che frodi, per cui le persone ricevono oggetti non richiesti da un venditore che pubblica recensioni false sui clienti per aumentare le vendite.

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha dichiarato che il servizio postale cinese è rigorosamente conforme alle restrizioni sulla spedizione delle sementi. I registri degli imballaggi sembrano essere stati falsificati, secondo i controlli del servizio postale cinese, che ha chiesto che fossero inviati in Cina per accertamenti.

Funzionari statali hanno affermato che alcuni pacchi sono stati etichettati come gioielli e potrebbero contenere scritte cinesi. Le relazioni tra Washington e Pechino sono peggiorate quest’anno, raggiungendo il livello più basso degli ultimi decenni su questioni che vanno dal commercio e dalla tecnologia alla pandemia di nuovo coronavirus.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024