News

Gmail, potenziale grave rischio di sicurezza per milioni di utenti

Mentre Google ha lanciato alcuni interessanti aggiornamenti e miglioramenti per il browser Chrome nelle ultime settimane, gli utenti di Gmail hanno avuto un momento più difficile. Ed è peggiorato molto di più. Raccolto dalla sempre eccellente Android Police, Gmail sembra soffrire di un problema diffuso con i suoi filtri e-mail che sta causando l’invio diretto di messaggi di posta elettronica agli utenti potenzialmente pericolosi, sfruttatori e NSFW. Inoltre, mentre Google ha recentemente riconosciuto i problemi di Gmail “che riguardano un sottoinsieme significativo di utenti”, ora elenca il servizio come pienamente operativo, quando uno sguardo a Reddit o Twitter chiarisce che questo è tutt’altro che vero.

 

Il rischio degli utenti con Gmail

Sono numerosi i post sulle varie piattaforme social che mettono in evidenza che i problemi di Google con la posta elettronica Gmail non sono stati ancora risolti, anzi mettono ancora a rischio milioni e milioni di utenti.

“Il filtro antispam e la categoria dell’applicazione hanno funzionato completamente per chiunque altro? Ora tutto va direttamente nella posta in arrivo principale.”

“I filtri antispam di @ gmail sono rotti? Ho avuto un improvviso afflusso di alcuni pazzi spam #NSFW nella mia posta in arrivo! Cosa sta succedendo su #Gmail? ”

“È una cosa stranamente confortante che posso semplicemente cercare” gmail “e immediatamente Twitter mi fornisce la prova che sì, altri stanno diventando stranamente colpiti dallo spam in questo momento”

Non resta quindi che attendere un impegno serio da parte della multinazionale statunitense per risolvere questo problema molto fastidioso e che può esporre gli utenti anche a gravi problemi di sicurezza e privacy.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025

Solitudine e Udito: Un Legame Inaspettato che Aumenta il Rischio del 24%

La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…

16 Maggio 2025

Sette enigmi, un milione di euro: la sfida del Millennio

Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…

16 Maggio 2025

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025