News

Gmail, potenziale grave rischio di sicurezza per milioni di utenti

Mentre Google ha lanciato alcuni interessanti aggiornamenti e miglioramenti per il browser Chrome nelle ultime settimane, gli utenti di Gmail hanno avuto un momento più difficile. Ed è peggiorato molto di più. Raccolto dalla sempre eccellente Android Police, Gmail sembra soffrire di un problema diffuso con i suoi filtri e-mail che sta causando l’invio diretto di messaggi di posta elettronica agli utenti potenzialmente pericolosi, sfruttatori e NSFW. Inoltre, mentre Google ha recentemente riconosciuto i problemi di Gmail “che riguardano un sottoinsieme significativo di utenti”, ora elenca il servizio come pienamente operativo, quando uno sguardo a Reddit o Twitter chiarisce che questo è tutt’altro che vero.

 

Il rischio degli utenti con Gmail

Sono numerosi i post sulle varie piattaforme social che mettono in evidenza che i problemi di Google con la posta elettronica Gmail non sono stati ancora risolti, anzi mettono ancora a rischio milioni e milioni di utenti.

“Il filtro antispam e la categoria dell’applicazione hanno funzionato completamente per chiunque altro? Ora tutto va direttamente nella posta in arrivo principale.”

“I filtri antispam di @ gmail sono rotti? Ho avuto un improvviso afflusso di alcuni pazzi spam #NSFW nella mia posta in arrivo! Cosa sta succedendo su #Gmail? ”

“È una cosa stranamente confortante che posso semplicemente cercare” gmail “e immediatamente Twitter mi fornisce la prova che sì, altri stanno diventando stranamente colpiti dallo spam in questo momento”

Non resta quindi che attendere un impegno serio da parte della multinazionale statunitense per risolvere questo problema molto fastidioso e che può esporre gli utenti anche a gravi problemi di sicurezza e privacy.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024