News

Gmail, potenziale grave rischio di sicurezza per milioni di utenti

Mentre Google ha lanciato alcuni interessanti aggiornamenti e miglioramenti per il browser Chrome nelle ultime settimane, gli utenti di Gmail hanno avuto un momento più difficile. Ed è peggiorato molto di più. Raccolto dalla sempre eccellente Android Police, Gmail sembra soffrire di un problema diffuso con i suoi filtri e-mail che sta causando l’invio diretto di messaggi di posta elettronica agli utenti potenzialmente pericolosi, sfruttatori e NSFW. Inoltre, mentre Google ha recentemente riconosciuto i problemi di Gmail “che riguardano un sottoinsieme significativo di utenti”, ora elenca il servizio come pienamente operativo, quando uno sguardo a Reddit o Twitter chiarisce che questo è tutt’altro che vero.

 

Il rischio degli utenti con Gmail

Sono numerosi i post sulle varie piattaforme social che mettono in evidenza che i problemi di Google con la posta elettronica Gmail non sono stati ancora risolti, anzi mettono ancora a rischio milioni e milioni di utenti.

“Il filtro antispam e la categoria dell’applicazione hanno funzionato completamente per chiunque altro? Ora tutto va direttamente nella posta in arrivo principale.”

“I filtri antispam di @ gmail sono rotti? Ho avuto un improvviso afflusso di alcuni pazzi spam #NSFW nella mia posta in arrivo! Cosa sta succedendo su #Gmail? ”

“È una cosa stranamente confortante che posso semplicemente cercare” gmail “e immediatamente Twitter mi fornisce la prova che sì, altri stanno diventando stranamente colpiti dallo spam in questo momento”

Non resta quindi che attendere un impegno serio da parte della multinazionale statunitense per risolvere questo problema molto fastidioso e che può esporre gli utenti anche a gravi problemi di sicurezza e privacy.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025