News

Google Assistant sarà integrato in Google Maps, potremo usarlo mentre navighiamo

Durante il Google I/O 2018, tenutosi a Maggio, l’azienda di Mountain View aveva annunciato un importante aggiornamento su Google Maps, ovvero che Google Assistant vi sarebbe stato integrato. Finalmente il momento è arrivato.

Sembra infatti che sia già in atto l’aggiornamento che renderà Google Assistant disponibile durante la navigazione con Maps, in maniera discreta ed efficiente.

 

Aggiornamento automatico

L’aggiornamento dovrebbe avvenire direttamente dal server e non dovrebbe quindi essere necessario cercare o abilitare l’aggiornamento su Play Store, ma nel caso non doveste ancora trovarvelo installato, potete comunque controllare in Store.

 

Ecco quello che potremo chiedere a Google Assistant mentre siamo su Maps

Assistant verrà integrato con Maps rendendo attive molte sue funzionalità senza distrarci dalla navigazione e soprattutto dalla guida. Nella schermata di navigazione di Maps, troveremo la classica icona di Assistant, ma potremo attivarlo semplicemente pronunciando la classica frase, “ok Google”. Quindi anche mentre siamo sulla schermata di navigazione, senza dover toccare l’icona potremo “chiamare” il nostro Assistant. Una volta attivato, gli potremo chiedere di inviare messaggi sia sms che Whatsapp, fare chiamate, ascoltare musica e molto altro. Sarà anche possibile chiedergli di modificare il percorso, aggiungere tappe e cambiare destinazione. Tutto questo senza dover toccare il telefono e senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Visto questo aggiornamento e l’annuncio dell’alcol test disponibile per Assistant da integrare agli smartwatch, sembra davvero che Google abbia veramente intenzione di rendere la guida più sicura.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025