News

Google Chrome si aggiorna e porta con sé diverse novità sui download

L’azienda statunitense Google ha avuto grande successo soprattutto per il comparto software, a differenza di quello hardware non eccessivamente venduto. Senza dubbio, quando citiamo l’azienda di Mountain View non possiamo non parlare di Android, il sistema operativo per i device mobile più diffuso ed utilizzato al mondo. Allo stesso tempo, molto utilizzate sono anche le numerose applicazioni che l’azienda offre, come per esempio Gmail, per la posta elettronica, Google Drive, per il backup dei file, Google Chrome, il browser per navigare su Internet.

Quest’ultimo è diventato senza dubbio il metodo principale per navigare in rete, complice del netto calo del browser Microsoft e del fatto che Google rilascia periodicamente aggiornamenti per rendere l’applicazione sempre più funzionale e ottimale, proprio come sta accadendo in questi giorni.

 

 

L’aggiornamento di Google Chrome

Google sta lavorando ad un nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a tutti ad Aprile, che porta con sé numerosi miglioramenti e prestazioni migliorate, ma anche una grande novità nel reparto dei download. Verrà infatti creata una sezione apposita per essi, con una gestione diversa e divisa in base alla tipologia di file, se foto, video, documenti ecc. Senza dubbio questo permette di facilitare, e non poco, la ricerca di file scaricati molto tempo prima.

Ma, un’altra grande novità in merito, sarà il fatto che Google Chrome bloccherà anche i download non sicuri, in caso di contenuti ambigui o potenzialmente pericolosi, cosa che tuttora non avviene e nel caso ci pensa l’antivirus a fermarli. Joe DeBlasio del team Google Chrome ha rilasciato questa dichiarazione: “I download non sicuri sono un rischio per la sicurezza e la privacy degli utenti. I programmi in questione possono essere facilmente utilizzati per diffondere malware dai malintenzionati”.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More