News

Google Chrome, ecco tutte le nuove funzioni arrivare con l’aggiornamento

Per navigare liberamente sul web è ovviamente necessario l’utilizzo di un browser. Il primo di questi che ha dominato il settore per molti anni è stato Internet Explorer di Microsoft. Col passare del tempo, però, sono nati nuovi browser di altre aziende molto più veloci rispetto a quest’ultimo, di cui ne è il maggior esempio Google Chrome, attualmente l’applicazione del genere più scaricata ed utilizzata al mondo.

 

Le novità dell’ultimo aggiornamento di Google Chrome

Merito del successo del browser dell’azienda statunitense non è solo le ottime prestazioni e la facilità d’uso, ma anche il fatto che periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti, che migliorano eventuali carenze ed introducono nuove funzionalità.

Poche settimane fa, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità molto interessanti, sia per la versione desktop sia per l’applicazione sugli smartphone Android.

Novità per la versione Desktop:

  • l’opzione “rendi migliori le ricerche e la navigazione” che permette agli utenti di migliorare la loro navigazione raccogliendo le pagine web visitate;
  • l’opzione “Auto Picture-in-Picture” questa funzione permette di saltare le pubblicità, mettere in sovrapposizione una piccola scheda con il video in riproduzione e tornare  alla scheda in modo rapido, il classico PiP che troviamo su alcune app anche sugli smartphone.
  • l’opzione dark mode per gli utenti che utilizzano Chrome su macOS, per evitare di forzare gli occhi durante la notte.

Novità per l‘applicazione per Android:

  1. nuovo stile grafico nella scheda dedicata ai download;
  2. la funzione “lite pages” che velocizza i tempi di caricamento dei siti web già visitati;
  3. il supporto del protocollo HTTPS nella modalità dedicata al risparmio dati;
  4. la funzione che permette la lettura degli articoli suggeriti in offline.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025