News

Google presenterà la console “Yeti” al GDC 2019  

Sono tanti i rumors che asseriscono che Google stia lavorando su una console di giochi, dopo aver testato il servizio di streaming nel 2018. Il gigante della ricerca dovrebbe annunciare formalmente la console durante il suo keynote alla Game Developers Conference del 19 marzo 2019.

Non si sa molto sulle specifiche della console, ma sarà probabilmente un dispositivo di streaming con un controller progettato da Google.

L’annuncio era abbinato ad una criptica gif di un lungo corridoio con una luce alla fine, seguita dal testo “gather around”. Si dice da oltre un anno che Big G stia lavorando su una console di streaming per competere con PS4 e Xbox One.

Nel luglio 2018, Google ha ingaggiato l’ex dirigente PlayStation Richard Marks e il veterano sviluppatore di giochi Microsoft Phil Harrison, al fine di guidare la loro divisione giochi e supervisionarne lo sviluppo.

 

Cosa si sa della console Yeti di Google

Come detto, si prevede che il gigante tecnologico annuncerà la console al prossimo GDC 2019. Fino ad ora, tutto ciò che è noto sulla console di Google, noto con il nome in codice “Project Yeti”, è che si tratterà di un servizio di streaming anziché di una console autonoma. Oltre al fatto che Google abbia ingaggiato due esperti del settore come quelli prima citati.

Lo scorso ottobre, Big G ha aperto al pubblico il suo servizio Project Stream, consentendo a coloro che dispongono di una forte connessione internet di testare la tecnologia. Project Stream ha permesso agli utenti di giocare ad Assassin’s Creed Odyssey nel browser Chrome senza installare alcun client di terze parti.

Dunque, vedremo questa nuova sfida di Google. Con il colosso di Mountain view che entra così a gamba tesa anche nel sempre verde mondo dei videogame.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025

Tè verde contro lo sviluppo della demenza senile

A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…

18 Gennaio 2025