News

Google: dai dipendenti ancora altre indiscrezioni su Pixel 4

Il Google Pixel 3 non ha ancora compiuto sei mesi, ma stanno già iniziando a emergere i primi leaks del nuovo Pixel 4. Questa volta, è proprio l’azienda a richiamare l’attenzione sul suo smartphone di prossima uscita tramite un commento sull’Android Open Source Project.

Già nei giorni scorsi, qualche notizia aveva iniziato a venire a galla quando alcuni dipendenti si erano lasciati sfuggire degli indizi sul Pixel 4 parlando della piattaforma AOSP. In effetti, a febbraio, un altro dipendente aveva già dichiarato che Pixel 4 avrà un supporto dual SIM quando arriverà quest’anno. È stata una conferma che Google sta lavorando su Pixel 4 dietro le quinte.

 

Dipendenti Google “indiscreti”

Sembra quindi confermato che i telefoni Pixel di quest’anno, che gireranno su Android Q, avranno la funzionalità dual SIM. È interessante notare, tuttavia, che anche Pixel 3 aveva “potenzialmente” questa funzionalità, ma è stata limitata a test interni. La speranza è che Google decida di modificare questo aspetto su Pixel 3 quando sarà lanciato Android Q.

Come scoperto da 9to5Google.com, un altro dipendente ha di nuovo menzionato Pixel 4 in un commento su un aggiornamento di sistema. “Il piano era di distribuire il nostro aggiornamento per la prima volta su Pixel 3 e assicurarci che tutto funzionasse al meglio“, ha scritto uno sviluppatore di Google.

 

Pixel 4 per risollevare il settore smartphone di Google

Poi passa a Pixel 4: “se avessi un Pixel 4, probabilmente non mi sarei preoccupato di un aggiornamento di sistema del genere“. Quest’ultima frase è interessante, perché sembra che ci siano alcuni sviluppatori Google che stanno già utilizzando Pixel 4.

Al di là di queste semplici speculazioni sul fatto che Google abbia già testato il Pixel 4, questo commento in realtà non ci dice molto. In effetti, l’unica cosa che conferma è che Pixel 4 non è stato cancellato da quando è stato lanciato Pixel 3. Tuttavia, considerando le perdite che il Pixel 3 ha fatto registrare, per il Pixel 4 ci aspetta davvero grandi cose.

Nello Giuliano

Recent Posts

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

Read More