News

Google: dai dipendenti ancora altre indiscrezioni su Pixel 4

Il Google Pixel 3 non ha ancora compiuto sei mesi, ma stanno già iniziando a emergere i primi leaks del nuovo Pixel 4. Questa volta, è proprio l’azienda a richiamare l’attenzione sul suo smartphone di prossima uscita tramite un commento sull’Android Open Source Project.

Già nei giorni scorsi, qualche notizia aveva iniziato a venire a galla quando alcuni dipendenti si erano lasciati sfuggire degli indizi sul Pixel 4 parlando della piattaforma AOSP. In effetti, a febbraio, un altro dipendente aveva già dichiarato che Pixel 4 avrà un supporto dual SIM quando arriverà quest’anno. È stata una conferma che Google sta lavorando su Pixel 4 dietro le quinte.

 

Dipendenti Google “indiscreti”

Sembra quindi confermato che i telefoni Pixel di quest’anno, che gireranno su Android Q, avranno la funzionalità dual SIM. È interessante notare, tuttavia, che anche Pixel 3 aveva “potenzialmente” questa funzionalità, ma è stata limitata a test interni. La speranza è che Google decida di modificare questo aspetto su Pixel 3 quando sarà lanciato Android Q.

Come scoperto da 9to5Google.com, un altro dipendente ha di nuovo menzionato Pixel 4 in un commento su un aggiornamento di sistema. “Il piano era di distribuire il nostro aggiornamento per la prima volta su Pixel 3 e assicurarci che tutto funzionasse al meglio“, ha scritto uno sviluppatore di Google.

 

Pixel 4 per risollevare il settore smartphone di Google

Poi passa a Pixel 4: “se avessi un Pixel 4, probabilmente non mi sarei preoccupato di un aggiornamento di sistema del genere“. Quest’ultima frase è interessante, perché sembra che ci siano alcuni sviluppatori Google che stanno già utilizzando Pixel 4.

Al di là di queste semplici speculazioni sul fatto che Google abbia già testato il Pixel 4, questo commento in realtà non ci dice molto. In effetti, l’unica cosa che conferma è che Pixel 4 non è stato cancellato da quando è stato lanciato Pixel 3. Tuttavia, considerando le perdite che il Pixel 3 ha fatto registrare, per il Pixel 4 ci aspetta davvero grandi cose.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024