News

Google down: KO di Gmail e Youtube in tutto il mondo

Google, Gmail e YouTube sono down da questa mattina per un problema che sta interessando gli utenti di tutto il mondo. Secondo DownDetector, i problemi sono iniziati intorno alle 11:56 GMT e stanno interessando gli utenti, indifferentemente dal Paese.

 

Google deve ancora commentare i problemi e le cause

Tuttavia, di coloro che hanno segnalato problemi su YouTube, il 54% ha affermato di non poter accedere al sito Web, il 42% non ha potuto guardare i video e il 3% ha avuto difficoltà ad accedere.

E di coloro che hanno segnalato problemi con Gmail, il 75% non è riuscito ad accedere, il 15% non ha potuto accedere al sito Web e l’8% non ha ricevuto messaggi.

Molte persone che tentavano di accedere a Google hanno ricevuto un messaggio di errore 502 che diceva: “Il server ha riscontrato un errore temporaneo e non ha potuto completare la tua richiesta“. Su DownDetector, gli utenti hanno descritto i problemi che stavano riscontrando, con uno che diceva: “Impossibile accedere a Gmail o a qualsiasi servizio di amministrazione“.

L’intera suite di app dell’azienda ha subito un’interruzione, ma Big G non ha confermato cosa abbia causato il problema. Il sistema, comunque, pare abbia ripreso a funzionare intorno alle 12.35.

Ph. credit: Downdetector

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025