Google sta iniziando a testare la sua sostituzione per i cookie di terze parti, ma DuckDuckGo sta già annunciando che vuole bloccare quella tecnologia con la sua estensione Chrome. La tecnologia FLoC di Google, o Federated Learning of Cohorts, è progettata per essere un modo più incentrato sulla privacy per monitorare gli utenti e offrire loro annunci, ma alcuni sostenitori della privacy, affermano che potrebbe essere dannoso e poco rispettoso della privacy degli utenti. I sostenitori della privacy sostengono che, sebbene sia migliore della situazione dei cookie di terze parti, gli ID FLoC potrebbero comunque essere dannosi per i consumatori, poiché contengono informazioni potenzialmente sensibili e forniscono un altro punto di dati che consente agli inserzionisti di identificarti individualmente.
DuckDuckGo afferma di essere d’accordo con queste preoccupazioni nel suo post sul blog e pertanto vorrebbe evitarlo. Ovviamente, la società nota che l’aggiornamento dell’estensione dovrà essere approvato da Google prima che diventi disponibile per i suoi utenti. Oltre all’aggiornamento dell’estensione, DuckDuckGo afferma che il suo motore di ricerca disattiverà la raccolta di ID FLoC e li utilizzerà per identificare o fare pubblicità agli utenti, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando la sua estensione di Chrome.
La posizione non è sorprendente per un concorrente di Google, soprattutto per uno che utilizza la privacy come uno dei suoi principali punti di forza. Tuttavia, FLoC potrebbe essere destinato a diventare parte di una corsa agli armamenti tra inserzionisti e utenti che non vogliono essere tracciati. La tecnologia non è ancora uscita dalla fase di test e altre aziende stanno già cercando di bloccarla.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…