Lo scorso 30 gennaio, Google ha annunciato le sue intenzioni di implementare le funzioni di Google Earth sugli smartphone. A breve infatti saranno disponibili anche per mobile, alcune funzioni già presenti sulla versione desktop e su Google Earth pro. Questo significa che anche sul nostro smartphone potremo ammirare la Terra immersa nelle stelle e la Via Lattea.
Andando indietro con lo zoom potremo infatti vedere la Terra nello spazio e ruotandola si possono apprezzare le immagini della Via Lattea. Osserveremo quindi il nostro Pianeta come se fossimo degli astronauti in una navicella a più di 48.000 km dalla superficie della Terra.
Google ci permetterà quindi di osservare la Via Lattea e godere della bellezza del cosmo, anche da smartphone e senza che sia necessario alcun pagamento. I dettagli che ci verranno mostrati sono catturati dall’European Southern Observatory (ESO).
Come abbiamo detto questa funzione era già disponibile nella versione desktop e Pro di Google Earth, ma dato che oggigiorno gli smartphone sono sempre più potenti e performanti, Google ha deciso che era il momento di renderla disponibile per tutti. Chissà magari potrebbe essere un buon modo per attirare quegli utenti che ancora non l’hanno mai scaricata.
La notizia è comparsa sul blog ufficiale di Google, tuttavia se ora si accede alla pagina si viene indirizzati ad un messaggio di errore, come se la pagina non fosse più disponibile. La notizia è comunque ancora presente in rete. Digitando infatti nella barra di ricerca di Google “space google earth mobile”, la notizia può essere visualizzata.
Probabilmente Google non intendeva dare così presto la notizia che magari è apparsa un po’ troppo in anticipo rispetto a quanto si era pensato, e per questo deve essere stata rimossa dal blog. Ma ecco cosa dice al riguardo Jonathan Cohen: “il team di Google Earth ha compreso il desiderio delle persone di vedere le stelle, tanto quanto vogliono vedere il Pianeta Terra. L’app mobile di Google Earth offre ora ampie vedute del nostro universo stellato, proprio come Earth for the Web e Earth Pro”.
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…