Grazie allo sviluppo della tecnologia dell’ultimo decennio, anche il modo di orientarsi per un viaggio è cambiato. Infatti, se prima si utilizzavano le classiche mappe e cartine cartacee, e si poteva avere difficoltà nell’orientarsi, ora è tutto più facile con i navigatori satellitari, presenti anche sulla maggior parte degli smartphone.
Senza dubbio, l’applicazione più utilizzata in merito e Google Maps, che sta per far arrivare anche in Italia la navigazione in Realtà Aumentata (AR). Vediamo di cosa si tratta.
Questa funzione, logicamente, sarà disponibile solo per la modalità “a piedi”. Non è disponibile per tutti, bensì soltanto per chi è una Local Guide di livello 5 o superiore. Così facendo, si permette anche di testarlo e migliorarlo grazie ai feedback ricevuti.
La modalità in realtà aumentata arriverà sia su iOS sia su Android dopo che Google Maps accetta le clausole di contratto. Bisogna specificare che, inoltre, non tutti gli smartphone possono utilizzarla, bensì devono supportare tale modalità e di conseguenza essere uno smartphone Android o un iPhone recente.
Ricapitolando i passaggi:
Infine, da specificare che l’utilizzo della realtà aumentata surriscalderà e porterà lo smartphone a scaricarsi più rapidamente rispetto alla normale navigazione.
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…